iPhone X: ecco quanto spende Apple per produrlo

iPhone X: ecco quanto spende Apple per realizzarlo! Incredibile il margine di guadagno….

iPhone X

Come sicuramente molti di voi già sapranno, il nuovo iPhone X è il melafonino più costoso di tutta la storia, ma a quanto ammontano le spese di produzione sostenute dalla casa produttrice Apple? Andiamo a scoprirlo insieme passo per passo.

Una primissima stima non poteva che arrivare dai colleghi di Reuters, che con pazienza hanno calcolato le spese affrontate dall’azienda californiana per acquistare e successivamente montare i componenti che fanno parte dell’iPhone del decimo anniversario.

Prendendo in considerazione le stime, il prezzo per realizzare l’iPhone X è veramente basso rispetto a quello di commercializzazione, soli 357 dollari! Questo se si fanno due conti, tenendo conto i costi presenti in America, sulla variante dotata di 64GB 999 dollari la Mela Morsicata ha un margine di guadagno importante del ben 64%.

iPhone X

Il componente che costa maggiormente è il display con tecnologia OLED, il cui costo è di circa 70 dollari. Un altro componente che costa un bel po’ è il telaio in acciaio inox, che arriva a 36 dollari. La cifra complessiva citata poco sopra si raggiunge di conseguenza sommando tutti gli altri componenti presenti all’interno di iPhone X, come CPU Bionic A11, fotocamera posteriore e frontale, batteria, ricarica wireless ecc….

 Cosa ne pensate?
Impostazioni privacy