iPhone X Plus, dimensioni simili ad iPhone 8 Plus? Ecco le ultime indiscrezioni

Il nuovo iPhone X Plus in termini di dimensioni sarà pressoché identico all’iPhone 8 Plus? Ecco le ultime news emerse in rete

Stando ad indiscrezioni che si stanno facendo sempre più insistenti in queste ultime settimane iPhone X Plus sarà uno dei tre terminali che la casa produttrice Apple svelerà al grande pubblico prima di fine anno. E’ quanto è emerso di recente da un nuovo ed interessante report realizzato dal popolare e infallibile Macotakara, testata giapponese che diverse volte si è rivelata affidabile in merito a rumors appartenenti alla Mela Morsicata. Sembra che il terminale in questione sarà dotato di grandezze generali uguali a quelle dell’attuale iPhone 8 Plus.

Prima di tutto, stando a Macotakara, iPhone X Plus potrà fare affidamento ad un ampio pannello touchscreen con diagonale da 6.5 pollici. Parliamo di una diagonale trapelata già in moltissime indiscrezioni emerse fino a questo momento, secondo le quali, vicino a questo smartphone, Apple ne presenterà altri due, rispettivamente equipaggiati di uno schermo da 5.8 pollici e 6.1 pollici. La logica dell’azienda Apple sarebbe quella di essere presente in tutte quante le fasce di mercato disponibili, anche per quanto concerne i costi di listino.

iPhone 8 Plus come ben saprete vanta uno schermo di 5.5 pollici ed è equipaggiato di grandezze complessive che ammontano a 158,4 x 78,1 x 7,5 mm. Il fatto che il nuovo iPhone X Plus possa avere dimensioni pressoché simili, va a confermare come l’azienda californiana stia seriamente pensando di estendere il design borderless con il notch a tutta la gamma di smartphone che verranno commercializzati entro fine anno. Anche in questa circostanza, ci troviamo davanti ad un qualcosa emerso più volte in recenti rumors. Ma non abbiamo mica finito.

Macotakara cita infatti una fonte che lavorerebbe nella catena di fornitori, secondo la quale il nuovo iPhone X Plus di Apple sarà dotato di uno spessore superiore a iPhone 8 Plus di 0.2 mm, a causa della sporgenza del modulo fotografico presente sul retro. Pare tra l’altro confermata la presenza di un pannello touchscreen LCD per la variante da 6.1 pollici – che dovrebbe essere il device low-cost della Mela Morsicata -.

Che dire, con il passare dei giorni inizia a delinearsi sempre di più quella che sarà la gamma di iPhone che Apple svelerà durante il classico evento in programma a settembre. La vera sensazione è che l’azienda di origini californiane voglia sfruttare l’impatto del design borderless per cercare di conquistare anche in altri segmenti di mercato. Vedremo cosa succederà. Continuate a seguirci.

Impostazioni privacy