iPhone 8 debutterà con ricarica wireless?

iPhone 8 sarà commercializzato con la tecnologia di ricarica wireless? Ecco cosa dicono le ultime indiscrezioni emerse su Internet

Nonostante l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno debuttato da poco, da diverse settimane a questa parte si sta parlando senza sosta del prossimo iPhone 8.

Stando a diversi rumors emersi online, il successore dell’attuale iPhone di settima generazione dovrebbe letteralmente stravolgere il mercato mobile, offrendo ai consumatori – sopratutto ai fan più accaniti della Mela Morsicata – novità mai viste fino ad oggi. Una delle tante, come emerso nelle scorse 24 ore, dovrebbe riguardare il sistema di ricarica di cui sarebbe equipaggiato l’iPhone 8 che sarà di gran lunga diverso dagli altri metodi di ricarica wireless che abbiamo conosciuto fino a questo momento. Niente base ma wireless a tutti gli effetti.

Il produttore californiano, molto silenziosamente, sta cercando di progettare una sorta di modulo che, dentro l’iPhone di ottava generazione, consentirebbe all’utente di collegarsi a un apposito trasmettitore inserito in una presa: in poche parole parliamo di una ricarica senza fili.

La casa produttrice Apple starebbe lavorando sodo da qualche mese a tutto ciò con una nota azienda che prende il nome di Energous, compagnia che appartiene per il 70% a Cupertino, che da poco ha investito la cifra pazzesca di 10 milioni di dollari.

Per ora, tuttavia, siamo davanti a sole indiscrezioni: di ufficiale da parte di Apple non abbiamo ancora niente. Voi cosa ne pensate della possibilità di ricaricare l’iPhone 8 via WI-FI senza ausilio di fili?

via

Impostazioni privacy