Meizu M5 Note specifiche tecniche rivelate da GeekBench: ultime news

Meizu M5 Note, una nuova versione premium dell’atteso smartphone Android, rivela le sue specifiche tecniche grazie a GeekBench, che ha provveduto ad analizzarne le performance: ecco cosa aspettarci.

Giusto in tempo per lo scorso Halloween, l’entry-level Meizu M5 è stato ufficialmente rivelato dal brand cinese sorprendendo gli utenti Android alla ricerca di un dispositivo adatto ai task più leggeri ad un prezzo comunque contenuto. Con uno schermo 5,2 pollici e il chipset MediaTek MT6750, M5 sembra senz’altro il dispositivo adatto per chi utilizza lo smartphone soprattutto per attività di produttività quotidiana.

Meizu è comunque consapevole del fatto che una più larga fascia di pubblico potrebbe essere in attesa di una versione premium di M5, dotata di specifiche tecniche più consistenti. Ed è per questo motivo che ha pensato a Meizu M5 Note, dispositivo Android Marshmallow che è appena passato per le “mani” del popolare GeekBench.

Meizu M5 Note integra un chipset più avanzato, MediaTek MT6755 (noto come Helio P10), un 8 core da 2 GHz che mostra qualche discreto miglioramento rispetto alle attività base del predecessore, supportando anche standard come MiraVision 2.0 (ovvero video Full HD 60 FPS).

Il device integra inoltre 3 GB di RAM, un incremento lieve ma necessario rispetto ai 2 GB di Meizu M5; ed il punteggio per i test single core e multi core di GeekBench rivelato per l’assetto complessivo di M5 Note è rispettivamente di 687 e 2481. Va comunque tenuto conto che, trattandosi di un test iniziale, la frequenza della CPU è stata mantenuta ad 1 GHz in attesa di ulteriori benchmark che potrebbero rivelarne caratteristiche inattese.

Lo smartphone ha appena ricevuto certificazione in Cina; ciò significa che dovremmo vederne a breve l’uscita. E’ praticamente sicuro, quindi, che non si tratti di un semplice prototipo o di un render creato per inaugurare un altro tipo di smartphone, dal momento che sui documenti relativi al test è chiaramente riportato il nome in codice “M682” (il predecessore, Meizu M5, è noto come “M681”).

Aspettiamo quindi ulteriori informazioni prima dell’uscita di Meizu M5 Note, che potrebbe convincere gli utenti di fascia media a lasciarsi coinvolgere da un dispositivo Meizu, fino ad oggi in grado di dimostrare buone caratteristiche di affidabilità e stabilità generale.

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy