IFA 2016: Alcatel svela la nuova serie MOVE

Alcatel e la sua nuova fantastica serie MOVE presentata a IFA 2016

Svelata all’evento IFA 2016 di Berlino la nuova serie Alcatel Move, gamma di wearables da usare quotidianamente e pensate sopratutto per differenti tipologie di consumatori.

MOVEBAND è un bracciale interessantissimo dinamico che controlla tutte le attività giornaliere. Grazie ad un’applicazione apposita, gli utenti possono tranquillamente tracciare la loro attività fisica(distanza percorsa, riposo, calorie, ecc), così come la loro qualità del sonno.

Lo smartwatch Wi-Fi MOVETIME è l’aiutante perfetto per svolgere le attività quotidiane. Permette infatti ai consumatori di ricevere e di conseguenza effettuare telefonate direttamente da polso. Il dispositivo indossabile vi mostra mail, promemoria e messaggi.

MOVETIME si contraddistingue anche per il sistema di gestione che consente agli utenti di controllare il loro orologio da polso utilizzando qualche semplice movimento: basta infatti toccare il display per riprodurre musica o metterla in pausa, o ancora ruotare il polso per portare avanti o indietro una canzone o abilitare la fotocamera.

La casa produttrice Alcatel ha anche realizzato MOVETRACK, il tracker GPS portatile, per evitare spiacevoli situazioni, come la perdita di un bagaglio. Il peso è di circa 33 grammi e può semplicemente essere agganciato al bagaglio o inserito in un portachiavi. 

La sua estetica consente di applicarlo anche al collare del vostro animale domestico per tenere traccia dei loro movimenti. Affidandosi all’applicazione Virtual Fence, gli utenti potranno ricevere le notifiche quando l’oggetto tracciato entra o esce da una zona predefinita.

Progettato per i bambini, MOVE Track&Talk può registrare fino a cinque numeri rapidi da telefonare e dieci contatti pre-impostati in caso di emergenza. Include il GPS, la rete GSM e la connessione Wifi per permettere ai genitori di localizzare il proprio figlio entro 90 secondi, grazie ad accurate informazioni di localizzazione in qualunque posto ci si trovi.

 

La nuova interessantissima serie Move debutterà a fine settembre.

Impostazioni privacy