IFA 2015: Parrot presenta Zik 3, cuffie wireless per chi cerca l’alta qualità

Parrot presenta le nuovissime, confortevoli, insolite e completamente wireless cuffie Zik 3.

Sono in arrivo le nuove cuffie Parrot, uniche nel suo genere sono le Zik 3 con nuove colorazioni, design migliorato, caricamento wireless, qualità del suono Hi-Fi, dotate di collegamento USB e cancellazione smart del rumore.  Le cuffie Zik riflettono eleganza nella luminosa texture croco, nel cuoio fiore o nei dettagli e cuciture dai colori trendy. Il design delle cuffie è stato modificato integrando un archetto più largo per un maggior comfort, inoltre la cura dei dettagli ed i particolari di rilievo delle nuove Parrot sono innumerevoli, tra cui:

  • texture croco per un tocco di lusso nelle colorazioni nero, marrone, verde smeraldo o rosso;
  • cuciture di classe per uno stile deciso in colore nero o avorio;
  • cuoio fiore – un classico, disponibile esclusivamente in nero.

Le cuffie Parrot Zik 3 includono un carica batterie wireless compatibile con i caricatori wireless Qi, il tempo di ricarica è di 2 ore per un’autonomia di ascolto di 18 ore; sono inoltre dotate di connessioni Bluetooth & NFC. La compatibilità con tutti i cellulari disponibili sul mercato, e con un elevato numero di fonti audio (audio via Bluetooth o attraverso un cavo jack mini a tre ingressi per la connessione a tutti i sistemi audio e video, come ad esempio quelli disponibili sugli aerei), è dunque garantita.

Il pannello di comando capacitivo si trova sull’intera superficie del padiglione destro, il pannello touch consente l’accesso alle funzioni di base di Parrot Zik 3 in modo intuitivo, mentre il controllo del volume avviene muovendo il dito verticalmente; muovendolo invece orizzontalmente è possibile cambiare brano, mentre un semplice tocco ferma la musica. Ma le qualità di Zik 3 non si sono esaurite, vi è la funzione rilevamento della testa: quando la cuffia viene posizionata intorno al collo automaticamente viene messa in pausa la musica, che riprende poi quando le si indossa nuovamente. Altamente tecnologiche per una qualità audio senza compromessi.

Le cuffie sono dotate di un potente sistema di controllo adattivo del rumore. I microfoni catturano il rumore circostante. Un algoritmo combina questi segnali per generare onde acustiche opposte, riducendo il rumore fino a 30 decibel. L’ANC (sistema attivo di cancellazione del rumore) può essere gestito manualmente attraverso l’applicazione dedicata oppure si può  lasciare che si adatti automaticamente in base al rumore esterno. Altro fiore all’occhiello “Street Mode”, ovvero un algoritmo brevettato da Parrot compensa l’isolamento dato dagli auricolari re-immettendo parte del rumore esterno, questo algoritmo rimuove inoltre l’effetto occlusivo che si può provare indossando cuffie coprenti. Durante una telefonata, per esempio, questa modalità permette di avere una percezione naturale della propria voce e offre un comfort d’ascolto ottimizzato eliminando la sensazione di isolamento

Parrot Zik 3 esalta la qualità della musica in modalità Hi-Fi quando connesse tramite USB, gli audiofili vivranno un’esperienza audio in qualità Hi-Fi caricando al contempo le cuffie, ma anche la telefonia è in HD, le telefonate sono davvero nitide anche in strade trafficate, luoghi ventosi o mezzi pubblici grazie ai potenti algoritmi che isolano la voce dai rumori esterni. Compatibili con la tecnologia “HD Voice” offrono una qualità naturale della voce durante le telefonate, come se si stesse conversando con qualcuno seduto accanto.

L’applicazione dedicata “Parrot Zik” per smartphone e tablet è ora compatibile con Apple Watch e Android Wear!  L’app permette di adattare le cuffie in base ai gusti musicali e ascoltare musica “accordata” da professionisti.

  • Effetto Parrot Concert Hall: ricrea l’acustica di differenti ambientazioni per un ascolto ‘living room’, ‘concert hall’ o ‘jazz club’.
  • Equalizzatore: consente di regolare il suono di Parrot Zik 3 in modo rapido e intuitivo.
  • Producer Mode: è possibile “accordare” le cuffie come veri professionisti in studio, grazie alle elevate performance dell’equalizzatore five-band e full-parametric combinato con l’effetto “spazializzato” proprietario.
  • Tuned By: con Parrot Zik è possibile accedere ai preset audio degli artisti e ascoltare la loro musica nel modo in cui essi vorrebbero venisse ascoltata. E’ possibile anche scaricare i preset creati e condivisi da altri utenti Parrot Zik.

Parrot Zik 3 saranno disponibili da fine 2015, non vi sono ancora notizie sul prezzo, per ulteriori dettagli: http://www.parrot.com/it/prodotti/zik3/

Impostazioni privacy