Sony presenta il nuovo sistema audio compatto CAS-1

Sony presenta il nuovo sistema audio compatto CAS-1: per audio ad alta risoluzione e multi connettività.

Per una musica più avvolgente e di qualità è arrivato CAS-1 creato da Sony, dotato di due amplificatori separati che si adattano ai requisiti di amplificazione sia delle cuffie che dello speaker. Ascoltare la musica con questo nuovo sistema è come estraniarsi dal mondo, arrivando a distinguere anche le note più impercettibili. Grazie alla nuova tecnologia all’avanguardia di Sony CAS-1, oltre al cavo USB, può trasmettere i file in streaming anche tramite la rete wireless direttamente dai device personali via Bluetooth e NFC, preservando l’elevata qualità originaria.

CAS-1 è formato da tre componenti – un’unità principale e due diffusori – per potenziare l’emissione e supportare una qualità che si spinge ben oltre quella dei CD, riproducendo audio ad Alta Risoluzione a 24 bit/192 kHz con codifica DSD e PCM e nei formati lossless FLAC, WAV o AIFF. L’esclusiva tecnologia DSEE HX™ di Sony esegue l’upscaling dei file audio compressi, come gli Mp3, a una qualità prossima a quella Hi-Res, che si traduce in sonorità piene e corpose.

I due amplificatori di CAS-1 sono indipendenti, ognuno calibrato sui requisiti specifici delle cuffie o degli speaker collegati. L’amplificatore per le cuffie è presente anche in altri modelli di Sony con audio Hi-Res, fra cui il convertitore analogico digitale ad alte prestazioni dell’HAP-Z1ES. Questi elementi sono la chiave per ottenere dal sistema Hi-Fi suoni al tempo stesso equilibrati, corposi e precisi, indipendentemente dalla potenza di emissione, eliminando resistenza e rumore. Alla riduzione di disturbi e distorsioni contribuisce anche l’amplificatore digitale S-Master HX, espressamente progettato per diffondere suoni puri e cristallini, ad alta risoluzione.

 

 

CAS-1 permette anche di personalizzare l’uscita audio mettendo al centro la qualità dell’esperienza d’ascolto, grazie alla regolazione del guadagno per cuffie con diverse impedenze, selezionabile semplicemente tramite il livello di impedenza (livelli di guadagno: HI/LOW), ma per coloro che preferiscono ascoltare la musica con i due speaker c’è  il tweeter a cupola morbida da 14 mm, compatibile con l’audio Hi-Res, e il woofer ultrarigido da 62 mm, supportato da una porta Bass Reflex, ricreando coì un’ampia gamma di frequenze senza  rumori e distorsioni, anche nell’ascolto a breve distanza.

Il sistema è completato da un’ampia scelta di connessioni, a partire dall’opzione Bluetooth/ NFC con tecnologia LDAC che consente di collegare lo smartphone con l’impianto Hi-Fi attraverso l’app SongPal di Sony e di riprodurre le tracce in streaming in ogni singolo dettaglio e con una straordinaria limpidezza. Il sistema comprende anche due porte USB (USB-A e USB-B) per la riproduzione di formati audio ad Alta Risoluzione.

Specifiche tecniche

CodiceCAS-1
DescrizioneSistema audio compatto
ColoreUnità principale: Nero Speaker: Marrone effetto legno
DimensioniUnità principale (LxAxP) 55x178x120 mm Speaker: (LxAxP) 95x178x172 mm
PesoUnità principale: 1,3 kg Speaker: 1,5 kg cad.
ConnettivitàBluetooth (SBC, AAC, LDAC) e NFC
Formati file compatibiliUSB A – DSD, WAV, FLAC, ALAC, AIFF, Mp3, AAC, WMA USB B – DSD, PCM
Tipo di portaUSB A (ant.) USB B (post.)
Uscita cuffieMini jack stereo
Uscita speakerTerminale a vite
AccessoriTelecomando, batterie telecomando, adattatore in c.a., cavo di alimentazione in c.a., cavo speaker x 2, cavo USB Supporto, speaker base e punta
Impostazioni privacy