Huawei P8 Ufficiale: CPU da 64 bit e fotocamera con stabilizzatore ottico

Huawei P8 è ufficiale: presentato oggi a Londra il nuovo smartphone Android top di gamma cinese promette bene con CPU da 64 bit e fotocamera da 13 MP e stabilizzatore ottico.

E’ l’hardware infatti a tenere banco duarnte l’evento londinese, grazie soprattutto al cuore del dispositivo: un processore HiSilicon Kirin 930 octa core 64-bit di cui quattro core Cortex A53a a 2 Ghz e quattro Cortex A53 a 1.5 Ghz. La potenza della CPU è supportata da 3 GB di memoria RAM, mentre il processore grafico è una GPU Mali-T628 MP4. La memoria interna è di 16 GB e 64 GB, ma espandibile con microSD. Il Display è un’unita IPS da 5,2″ con risoluzione Full HD, per cui la definizione dovrebbe garantire il giusto equilibrio fra qualità e consumi, tenuti in piedi da una batteria da 2680 mAh.

Il design segue la filosofia intrapresa con i predecessori, ovvero quella di ispirarsi a quanto già visto su altri top di gamma del settore. Nello specifico i bordi laterali sono un mix fra il profilo di un iPhone 6 ed un Samsung Galaxy S6, ma con una differenza: lo spessore. Con soli 6,6 mm, infatti, P8 “sorpassa” i sopra citati concorrenti, anche se solo di pochissimo, che nel frattempo erano riusciti ad eguagliare quanto visto con l’Ascend P7.

Anche la fotocamera fa bella mostra di sé, con i suoi 13 MP e lo stabilizzatore ottico OIS che dai primi scatti sembra aver impressionato i presenti all’evento. Lato software troviamo ovviamente Android in versione 5.0 Lollipop e la personalizzazione della EMUI 3.1 .

Per mettere le mani su Huawei P8 bisognerà attendere poche settimane: sarà disponibile nei colori Titanium Grey e Mystick Black Champagne, Carbon Black e White ad un prezzo di lancio di 499 euro per la versione standard da 16 GB e di 599 euro nella versione premium da 64 GB.

Ecco il primo video promozionale:

Impostazioni privacy