Huawei MediaPad M3, il tablet simbolo di IFA 2016 pronto al lancio

Rivelato poco più di un mese fa a IFA 2016, il nuovo Huawei MediaPad M3 è pronto al debutto negli Stati Uniti: scopriamo le promesse di un ottimo tablet Android.

Equipaggiato con un chipset HiSilicon Kirin 950 a 2.3 gigahertz, creato con tecnologia 16 nanometri e capace di riscuotere molte recensioni positive da parte dei principali benchmark, Huawei MediaPad M3 è pronto a rivelarsi al pubblico degli Stati Uniti dopo una presentazione in grande stile alla scorsa IFA 2016.

La casa cinese punta su un tablet Android di ottime capacità tecniche per debuttare in questo ultimo quadrimestre dell’anno: 4 GB di RAM, un ampio display 8.4 pollici, con risoluzione 2560 x 1600 e una generale predisposizione a rendere l’esperienza multimediale, sia audio che video, particolarmente significativa.

Uno dei suoi killer feature è rappresentato certamente dagli speaker dual stereo, capaci di adeguarsi alle specifiche chiamate da Huawei stessa “Super Wide Sound 3.0”, confermandosi nella produzione di un sound molto corposo senza tralasciare però l’esperienza audio con gli auricolari. Il design nel complesso si rivela veramente leggero grazie al corpo compatto uni-body che riserva inoltre un discreto grado di protezione da urti e scosse accidentali.

Huawei MediaPad M3 non si risparmia sul fronte della longevità, inoltre, essendo dotato di una batteria da 5100 mAh in grado di soddisfare ben 11 ore di video playback, come garantito dal gruppo cinese. Il tablet Android si presta anche adeguatamente alle sessioni di gioco, malgrado riveli un’autonomia lievemente ridotta rispetto alla semplice riproduzione di filmati.

In Europa, MediaPad M3 è previsto nel suo modello a 32 GB di storage (disponibile a 350€), pertanto gli utenti USA potranno attendersi un prezzo di 450 per la variante LTE: tanti feature, quindi, per un tablet che si propone come obiettivo principale il multimedia audio, dando comunque al comparto app e soprattutto videogame la possibilità di distinguersi tra la massa di attuali proposte.

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy