Xiaomi Redmi 3S Plus ufficiale: specifiche tecniche del nuovo octa-core Android

E’ ufficiale l’arrivo di un’altra variante low-cost del fortunato Xiaomi Redmi 3S: il nuovo 3S Plus è dedicato ad un’utenza Android alla ricerca di qualità e fluidità nel multimedia senza eccessiva spesa.

Il celebre brand cinese, che nel 2016 si è distinto sia nel mondo dei wearables che in quello degli smartphone e dei phablet con una line-up di dispositivi per tutte le esigenze, ha appena rivelato al pubblico il suo nuovissimo Xiaomi Redmi 3S Plus, all’apparenza molto simile al precedente Redmi 3S, lanciato lo scorso Giugno. Esattamente come il modello già uscito, 3S Plus offre un design molto curato e un hardware adeguato alle pretese degli utenti medio-gamma, come dimostrato dalle tante richieste provenute dai paesi asiatici in cui si prepara a debuttare.

Il nuovo Xiaomi Redmi 3S Plus è un dispositivo LTE-ready, esattamente come molti top di gamma, e ci offre un display a 5 pollici con risoluzione 1280 x 720. Il comparto hardware è curato da un chipset Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB RAM e 32 GB di storage espandibile; che potrebbero probabilmente sembrare restrittivi ad alcuni utenti, ma valori entrambi molto fluidi se utilizzati nell’ambito di un’interfaccia innovativa come quella di Android 6.0 Marshmallow enfatizzato dal launcher Xiaomi MIUI.

Il nuovo smartphone Android è inoltre caratterizzato da un comparto fotografico nella media: rispettivamente 13 megapixel (per quanto riguarda il sensore posteriore) e 5 megapixel per quello anteriore, che potranno supportare diversi round di scatto molto agevolmente senza timore di intaccare la batteria (da ben 4100 mAh, secondo la tradizione che vuole i device della linea Redmi 3 molto capienti da questo punto di vista). Presente anche un lettore biometrico, utile a perfezionare le funzioni di sicurezza del device.

Xiaomi Redmi 3S Plus è disponibile ad un prezzo corrispondente a 143 $ nel mercato indiano, dove inizialmente debutterà a breve: siamo certi che riuscirà però ad attirare l’attenzione anche di molti utenti europei e statunitensi, che setacceranno il Web alla ricerca di opportunità d’acquisto nel più breve tempo possibile.

Via: Gadgets NDTV

Impostazioni privacy