Huawei Mate 9 Pro annunciato: schermo curvo e 6 GB RAM

Arriva l’annuncio ufficiale di Huawei Mate 9 Pro, nuovo flagship presentato dalla casa cinese dopo il successo di pubblico di Mate 9 e la versione deluxe con design Porsche: cosa aspettarsi? Ecco le nuove specifiche tecniche

E’ un periodo intenso per Huawei, in cui fioccano annunci di new entry di alto livello per il pubblico internazionale: dopo aver presentato Huawei Mate 9 e la sua esclusiva versione deluxe curata da Porsche, il brand cinese è alla ricerca di un terzo flagship con cui completare la lineup di Mate 9.

E’ stato annunciato proprio in queste ore, durante una conferenza ufficiale in Cina, Huawei Mate 9 Pro, in maniera del tutto inaspettata rispetto alle attese degli utenti, ancora “inebriati” dalla potenza e dalla versatilità dei due device presentati il 3 Novembre, che andranno a competere con i big orientali (tra cui Xiaomi e OnePlus, oltre a Samsung) con specifiche molto interessanti e ovviamente Android Nougat.

L’evento di presentazione ha già dato il via a tante speculazioni e rumor, tuttavia sappiamo già da ora che Huawei Mate 9 Pro è a tutti gli effetti identico al dispositivo con Porsche design in termini di estetica e specifiche tecniche, pur non avendo il brand della celebre fabbrica di automobili di lusso sulla scocca. Sembra inoltre essere, almeno per il momento, più a portata delle tasche degli utenti rispetto alla versione premium.

Avvicinandoci di più alle specifiche del dispositivo, scopriamo che Huawei Mate 9 Pro ha un display 5.5 pollici QHD (2560 x 1440) con tecnologia AMOLED, assieme ad un comparto RAM di 4 o 6 GB. Lo storage interno si presenta anch’esso in due versioni, da 64 e 128 GB. Al cuore del device, troviamo un Kirin 960 (processore 64-bit ad 8 core) coadiuvato dall’unità grafica Mali-G71 MP8.

Molto curato il comparto fotografico, che non puòò rinunciare a due obiettivi di alto livello: rispettivamente 20 megapixel (sensore 1) e 12 megapixel (sensore 2); ancora una volta curati da Leica. Sulla parte frontale del dispositivo troviamo invece uno “snapper” per selfie da 8 megapixel preciso quanto basta, se non di più. Chiude il comparto tecnico una batteria da 4000 mAh, più che sufficiente per affrontare la giornata serenamente.

Il comparto software prevede la presenza di Android Nougat 7.0 e l’interfaccia EMUI 5.0 di cui molti fan Huawei sembrano essere ancora entusiasti a distanza di diverse generazioni di rinnovamenti. Non è dato sapere se Huawei Mate 9 Pro arriverà anche nei paesi occidentali, dato che è stato un grande assente alla presentazione di Monaco di Baviera; perciò potrebbe trattarsi di un’esclusiva destinata ai paesi orientali: ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

Via: Android Headlines

Impostazioni privacy