Huawei Enjoy 6 è ufficiale: specifiche interessanti a basso prezzo

Appare un nuovo smartphone Android Marshmallow nel paniere dei dispositivi low cost Huawei: scopriamo Huawei Enjoy 6

Tanti appassionati al marchio Huawei staranno certamente aspettando Mate 9, tuttavia è appena comparso tra i tanti smartphone Android della casa cinese un dispositivo che certamente non farà pentire chi ha un budget abbastanza basso a disposizione, ma non vuole rinunciare a buone specifiche tecniche.

Si tratta di Huawei Enjoy 6, appena ufficializzato dopo essere stato intravisto tra le ultime novità dell’ente certificatore cinese TENAA. Le caratteristiche hardware sono già quasi completamente note, ed è chiaro che ci troviamo davanti ad un terminale Android Marshmallow perfetto per chi non vuole spendere molto, ma con criterio, senza rinunciare ai vantaggi di un buon smartphone mid-end.

Troviamo infatti sul dispositivo uno schermo AMOLED pollici HD, un chipset MediaTek MT6750 ad otto core, 3 GB di RAM e 16 GB di storage, che può essere espanso tramite microSD per chi ha particolari esigenze di spazio. L’interfaccia Android è personalizzata da Emotion UI 4.1, studiata per un’organizzazione più precisa di temi e icone, su uno sfondo sobrio e ordinato come pochi.

Sul retro troviamo una fotocamera 13 megapixel e sul lato frontale una fotocamera 5 megapixel per selfie: il comparto imaging è quindi nella norma per uno smartphone di questo tipo, mentre le sorprese più avanzate stanno nella connettività 4G VoLTE e in una batteria da ben 4100 mAh, che ci darà la giusta autonomia per dedicarci alle nostre attività multimediali durante tutta la giornata.

Difficilmente potremmo aspettarci qualcosa di più da un mid-end con tali specifiche (è incluso anche un lettore di impronte digitali) ad un prezzo di poco più di 170 Euro: lo smartphone arriverà a breve in Cina e sicuramente riceverà tutta l’attenzione che merita, prima di rendersi disponibile anche in Europa e USA secondo tempi di rilascio ancora da specificare in via ufficiale.

Via: GSMArena

Impostazioni privacy