Surface Studio, Microsoft presenta il nuovo all-in-one PC desktop

Dopo tanto tempo e molte richieste da parte degli utenti, Microsoft ha presentato finalmente il nuovo Surface Studio, un computer PC all-in-one desktop di cui oggi andiamo a vedere le sue caratteristiche e prezzi nel dettaglio.

In un evento tenutosi a New York, Microsoft ha svelato dopo anni un nuovo PC desktop Windows con caratteristiche all-in-one che prende il nome di Surface Studio, che lancia la sfida all’iMac Apple non solo in termini prestazionali ma anche per quanto attiene il design, molto simile a quello dell’azienda californiana. Troviamo infatti uno schermo di grandi dimensioni, mouse e tastiera senza fili, corpo in metallo e un solo, unico cavo che spunta dal retro del dispositivo, Surface Studio non è solo un competitor di Apple  ma si propone come un nuovo modo di pensare al lavoro e produttività nell’era digitale.

Guardando alle sue caratteristiche tecniche, troviamo come detto un ampio display da 28 pollici, spesso appena 12,5 millimetri con definizione di 192 punti per pollice, un miliardo di colori e ben 12,5 milioni di pixel a schermo, Il monitor presenta anche la tecnologia touch. All’interno del sistema troviamo la scheda grafica Nvidia GTX 980M, un potente processore Intel i7 a quattro core, 32GB di RAM e ben 2 terabyte di spazio di memoria. Lo schermo è inoltre inclinabile in diverse posizioni che portano lo stesso ad esse anche una grossa tavoletta e lavagna per disegno o altri scopi di produttività, in cui potrete lavorare direttamente con le mani o con accessori, aumentando così la produttività in ambito lavorativo e creativo.

https://youtu.be/BzMLA8YIgG0

Surface Studio di Microsoft è sicuramente un ottimo prodotto, il prezzo di vendita sicuramente non è dei più accessibili, parliamo infatti di $ 2999, e con il modello di fascia alta che può arrivare fino ad un prezzo di $ 4199 ed è rivolto a creativi e professionisti. Surface Studio sarà disponibile a partire dal 15 dicembre, con i pre-ordini che sono già ora attivi.

Impostazioni privacy