HTC U: nuovo benchmark per il top di gamma con Snapdragon 835

htc u

HTC U, arrivano i primi render e di conseguenza i benchmark esclusivi per il nuovo top di gamma del brand cinese: scopriamo le ultime valutazioni.

Pronto per l’arrivo a circa metà Aprile, il nuovo top di gamma HTC U mostra le “zanne” in un nuovo benchmark da cui possiamo apprezzare le ottime qualità tecniche del dispositivo, fino a pochi mesi fa noto come HTC Ocean: tutto questo, a poche ore dalla comparsa dei nuovi render per lo smartphone Android Nougat.

HTC U è stato avvistato sui benchmark AnTuTu, come sempre un’autorità affidabile in campo valutazione delle performance dei dispositivi mobile. Il nuovo top di gamma avrà un chipset avanzato, QUalcomm Snapdragon 835, una CPU ad 8 core, e un’unità GPU Adreno 540, al passo con gli ultimi trend in tema grafica e multimedia.

Come notiamo, il chipset utilizzato è proprio identico a quello sfruttato in Galaxy S8, in modo da creare un livello di competizione in più con il flagship Samsung. Il device avrà inoltre 4 GB RAM e 64 di storage interno, ormai un quantitativo minimo in un top di gamma che si rispetti. HTC U non ha ancora un’ampiezza schermo definita, tuttavia secondo gli ultimi rumor potrebbe attestarsi sui 5.5 pollici QHD.

Il nuovo dispositivo HTC U potrebbe inoltre essere dotato del nuovo sistema di riconoscimento rapido Edge Sense, che permette ai gesti applicati sul lato delle cornici dello smartphone di essere interpretati come se fossero stati tracciati su schermo. Le fotocamere saranno altresì interessanti, rispettivamente da 12 e 16 megapixel per quanto riguarda l’obiettivo posteriore e antereiore.

HTC U sarà dotato di Android 7.1.1. come OS base, una batteria che si attesta sui 3000 mAh, adatta a completare un’intera giornata operativa, e si tratterà del terzo dispositivo della serie U lanciato nel 2017, assieme ad U Ultra e U Play, per dare nuova linfa ad una gamma distinta per potenza e versatilità.
z
via Techno Blitz

Impostazioni privacy