Aggiornamento smartphone Samsung: Galaxy S4 e Galaxy Note 2 sorprendentemente si aggiornano….

Aggiornamento smartphone Samsung: Galaxy S4 e Galaxy Note 2 sorprendentemente si aggiornano….Ecco le novità introdotte

Inaspettatamente, i vecchissimi smartphone Android Galaxy S4 e Note 2 di casa Samsung, nelle ultime ore hanno ufficialmente ricevuto un nuovo update software: purtroppo, come prevedibile, non porta con se nessuna nuova versione del sistema operativo Android, ma solo qualche correzione.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 ha debuttato nel nostro paese nel 2013, e al momento può affidarsi alla piattaforma operativa Android Lollipop aggiornata alla versione 5.1; il nuovo aggiornamento – XXSPQA1 – va a correggere qualche bug e implementa ottimizzazioni varie, per un peso complessivo pari a 293MB. Come si può facilmente intuire dallo screenshot presente ad inizio articolo non cambiano ne la versione di Android ne le data delle patch di sicurezza di Google.

Galaxy Note 2 è invece stato lanciato in commercio nel 2012, ed è ad oggi fermo addirittura ad Android Kitkat 4.4.2: in questa circostanza non abbiamo molte info ne screenshot dell’update che pare essere arrivato nelle ultime ore.

E’ altamente possibile che si tratti di un changelog molto ma molto simile a quello di S4, che si limita a qualche miglioria e varie correzioni di bug.

Se tra le mani vi ritrovate ancora un S4 o Note di seconda generazione e avete avuto modo di ricevere gli aggiornamenti vi invitiamo a farcelo sapere nel box apposito ai commenti. Inoltre al momento non sappiamo ancora infatti se e quando gli update sbarcheranno sui device presenti in Italia.

via

Impostazioni privacy