Recensione HP Envy 4520, la stampante multifunzione dal prezzo contenuto

HP Envy 4520 è una stampante multifunzione dal design semplice ma curato, risulta eccellente in combinazione con i dispositivi più recenti e grazie ai servizi smart HP passare dalla stampa da PC a quella da smartphone o tablet risulta davvero semplice.
Le dimensioni di HP Envy 4520 sono 445mm di larghezza, 128 mm di altezza e 367mm di profondità per un peso di circa 5kili e mezzo, non è certamente un campione di leggerezza però le dimensioni abbastanza contenute e le innumerevoli funzioni smart sopperiscono facilmente all’impegnativa trasportabilità della stampante.
HP Envy 4520 è dotata di un vassoio per la carta a scomparsa nascosto sotto il vano di fuoriuscita della stampa il che la rende esteticamente ancora più gradevole.
Abbiamo sul retro la presa per l’alimentazione ed una USB 2.0 Sulla parte frontale troviamo il tasto di accensione e standby ed un bellissimo e funzionale schermo touch da 2,2 pollici che ci consente di navigare nel menu e di eseguire i comandi di pulizia necessari per una stampa ottimale.


Sotto la scocca la stampante è dotata di un processore da 360mHz e 64mb di RAM che garantiscono velocità e precisione nei processi.
Per quanto riguarda il collegamento al router di casa, la stampante è in grado di eseguire una scansione delle reti WIFI grazie al supporto allo standard b/g/n e una volta individuata la nostra rete con un semplice tap ci lascerà inserire mediante un tastierino t9 la nostra password.
Dallo schermo sarà molto semplice abilitare anche la funzione di E-print che ci consentirà creando un account di poter mandare in stampa qualsiasi documento anche se siamo fuori casa non manca infine il menu di manutenzione che ci consentirà facilmente di eseguire la pulizia della stampante e l’allineamento per una stampa ottimale.
Il bel display monocromatico risulta sempre ben visibile ed in qualsiasi condizione di luce e ci consente agevolmente di interagire con la stampante
HP envy 4520 si è comportata molto bene sul profilo dei tempi di stampa garantendo una velocità invidiabile anche se non collegati tramite usb.
Le funzionalità smart non terminano qui, HP da diversi anni garantisce sullo store dei nostri smartphone la presenza dell’applicazione hp all-in-one remote che ci consente di comandare la nostra stampante direttamente dallo smartphone.
E’ possibile eseguire la stampa di documenti e foto, l’aquisizione in formato pdf o jpeg delle nostre scansioni e verificare il livello dell’inchostro.
Una volta completata la nostra scansione saremo in grado di scegliere il formato in cui salvare il documento acquisito ma anche di poterlo mandare nuovamente in stampa con un semplice tap sull’icona della nostra applicazione.

                   

Eccovi qualche dettaglio tecnico ulteriore:
Velocità di stampa

  • Velocità di stampa nero (ISO, equivalente laser)Fino a 9,5 ppm
  • Velocità di stampa a colori (ISO, equivalente laser)Fino a 6,8 ppm
  • Velocità di stampa in b/n (bozza, A4)Fino a 20 ppm
  • Velocità di stampa a colori (bozza, A4)Fino a 16 ppm
  • Velocità di stampa a colori (normale, foto 10×15)Solo 51 secondi

Memoria

  • Memoria, standard 64 MB DDR1
  • Slot per memoria: No

Specifiche del display

  • Display monocromatico ad alta risoluzione da 5,5 cm (2.2″)

Requisiti di sistema

Requisiti minimi di sistema per Macintosh

  • Apple® OS X Yosemite (v10.10), OS X Mavericks (v10.9), OS X Mountain Lion (v10.8): 1 GB di spazio disponibile su disco rigido

Requisiti minimi di sistema

  • Windows 10, 8.1, 8, 7: 32 bit o 64 bit, 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer
    Windows Vista: 2 GB di spazio libero su disco, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer 8

Velocità di scansione

  • Velocità di scansione (normale, A4)
    4 ppm a colori: 8 ppm in monocromia

Specifiche rack e alimentazione

  • Numero di utenti 1-3 utenti

Software ed applicazioni

  • Software incluso
  • Software della stampante HP, aggiornamento HP, HP Photo Creations
  • Compatibile con Mac: Sì

Pesi

  • Peso 5,41 kg
  • Peso della confezione 6,45 kg

 

La stampante è già disponibile all’acquisto nelle grandi catene d’informatica ma anche sui maggiori store online. viene proposta ad un prezzo di 79 euro e cosa ancor più importante è che le cartucce originali in formato Xl sono in venidta a poco più di 30 euro. Potete acquistarla da Amazon senza spese a ca. 50 euro, ecco il link.
Vi lasciamo alla nostra video recensione, il nostro invito come sempre è Stay Tuned

 

Impostazioni privacy