Presto potremo eliminare i messaggi su WhatsApp

Dalla nuova versione beta per iOS della nota applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo emerge una interessante novità. Presto infatti potremo eliminare i messaggi su WhatsApp.

Si tratta di una funzione che in molti stavano aspettando da tempo. Facebook, proprietaria di WhatsApp, sta testando, attraverso una nuova versione beta per iOS, l’arrivo della nuova funzione. Si tratta della possibilità di eliminare i messaggi su WhatsApp. Avete proprio capito bene, quando sbagliate a scrivere un messaggio, oppure lo inviate alla persona sbagliata presto potrete rimediare. Nella versione beta è stata scovata infatti una nuova funzionalità che consente, una volta inviato il messaggio, ed entro un periodo limitato, di eliminare anche i messaggi inviati. Questo prima che il destinatario possa vederli e leggerli.

eliminare i messaggi su WhatsApp

Una funzione mai vista in precedenza su tale servizio di messaggistica e che rappresenta una sorta di rivoluzione. Finora infatti è impossibile eliminare un messaggio inviato, nemmeno subito dopo aver pigiato il tasto invia. Ma presto non sarà più così. Eliminare i messaggi su WhatsApp sarà semplice. Entro un tempo ristretto, se vi accorgete dell’errore di invio, andando a a tenere premuto proprio il tasto stesso di invio uscirà una nuova opzione per eliminare il messaggio.

Al momento non è noto quando tale funzione arriverà disponibile, ma si parla di un tempo ristretto, visto che l’ultima beta di test contiene la funzione e che essa sembra funzionare correttamente. Tale novità dovrebbe arrivare sia per iOS che per Android, anche se per quest’ultimo non c’è ancora una versione beta che introduce tale possibilità.

Via

Impostazioni privacy