Google Traduttore: le novità integrate

Finalmente Google Translate sta per essere rivoluzionato, dopo anni in cui ha offerto una traduzione mediocre, possiamo dire che questa volta il team si è impegnato. Le ultime news sul web parlano di uno sviluppo tecnologico che permetterà di effettuare traduzioni in tempo reale, la conferma viene data dall’aggiornamento dell’applicazione Google Traduttore per Android e iOS.
Le persone che lavorano ogni giorno con i testi si saranno sicuramente accorte di qualche novità, infatti l’App ha ricevuto un importante update che integra due funzionalità a dir poco interessanti. Gli sviluppatori hanno studiato a fondo per offrire un servizio completo che potesse essere adatto a tutti, per la prima volta sarà possibile effettuare traduzioni inquadrando una scritta oppure attivando la traduzione vocale.

Nei mesi scorsi è stato possibile leggere la notizia relativa all’acquisizione di Word Leans e la dimostrazione effettiva è disponibile solo ora. La tecnologia implementata nelle ultime novità è proprio la stessa, provate a fare una foto con il vostro smartphone su una qualsiasi scritta e otterrete la traduzione del testo in tempo reale.
Per ottenere questi vantaggi è fondamentale avere una connessione internet attiva, peccato la nuova funzione attualmente sia attiva solo da e verso inglese associato alle seguenti lingue: Italiano, Francese, Tedesco, Portoghese, Russo e Spagnolo.

La previsione è quella di integrare nel minor tempo possibile altre lingue e completare un servizio giù ben visto dagli utenti. Mentre la traduzione vocale è la parte più interessante, in questo caso l’utente dovrà semplicemente toccare il microfono parlare per avere una traduzione in base alla lingua riconosciuta e a quella da presentare.
Una qualsiasi conversazione potrà essere tradotta in pochissimo tempo, che ne pensate? Siete curiosi di provare la nuova versione di Translate su smartphone?

Impostazioni privacy