Google presenta Chromecast Ultra, scopriamo specifiche, funzioni e prezzi

L’evento Google ha visto la presentazione anche della nuova versione del dongle targato BigG che per l’edizione 2016 prende il nome di Chromecast Ultra, che introduce funzionalità avanzate come 4K e supporto High Dynamic Range (HDR), maggiore velocità e miglioramenti per quanto attiene la connettività Wi-Fi.

Il nuovo Chromecast Ultra supporta la funzionalità 4K, HDR e Dolby Vision, fornendo immagini più nitide con una risoluzione maggiore e colori più vivaci, lo streaming di contenuti 4K da Netflix, YouTube e Vudu, e Google è al lavoro per introdurre un numero maggiore di contenuti che supportano le funzioni 4K e HDR, tra cui anche i contenuti di Google Play Movies & TV che verranno aggiornati entro la fine del 2016. Anche se il televisore non supporta la tecnologia 4K-ready, Chromecast Ultra ottimizza automaticamente l’immagine sul televisore.

Il nuovo dongle ha una velocità video superiore di 1,8 volte rispetto a qualsiasi altro modello precedente,  e include importanti miglioramenti al Wi-Fi per sostenere i flussi full HD Ultra HD senza intoppi, ed inoltre sarà disponibile un collegamento ethernet per quegli ambienti in cui la connessione Wifi risulta difficoltosa. Come pe ri precedenti modelli, l’utente potrà lanciare i propri contenuti preferiti su Chromecast Ultra direttamente dal proprio telefono, tablet o laptop.

Chromecast Ultra è utilizzabile anche con il nuovo Google Home. utilizzare Google Home, il nuovo speaker audio con funzioni da assistente vocale introdotto da Google, con cui grazie alla sua azione combinata con quella di Chromecast permetterà all’utente di controllare il televisore o riprodurre contenuti su di esso solamente con l’uso della voce.
Chromecast Ultra sarà disponibile nel mese di novembre al prezzo di $ 69 su Best Buy, Google Store, Target, Walmart e negli Stati Uniti, così come presso i rivenditori internazionali in più di 15 paesi.

Impostazioni privacy