Xiaomi Mi Note 2, display dual edge come Samsung Galaxy S7 Edge?

Xiaomi Mi Note 2 con un display dual edge? Sembra sia possibile, secondo ultimi rumor che vedrebbero il dispositivo Android molto simile a Samsung Galaxy S7 Edge.

Nonostante Xiaomi abbia già dato annuncio di due nuovi smartphone di fascia alta, Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus, dotati dello strabordante Snapdragon 821 e di funzioni interessanti quali il lettore impronte ad ultrasuoni e il Force Touch, per la casa cinese sembrano già essersi diffusi dei rumor interessanti in merito a Xiaomi Mi Note 2, che potrebbe contendere con Galaxy S7 Edge di Samsung il podio di miglior smartphone dual edge.

Grazie a Weibo, social network cinese in cui vengono puntualmente pubblicate numerose indiscrezioni in merito agli smartphone Android cinesi dei produttori più in voga, è infatti emersa un’immagine da cui possiamo scoprire un Xiaomi Mi Note 2 dotato di schermo dual edge. Il display, che mostra uno screen di illustrazione dell’interfaccia grafica MIUI 8, si accompagnerà ad un dispositivo con le seguenti specifiche tecniche, ancora presunte: uno schermo 5,7 pollici Quad HD (2560 per 1440 pixel), curvo su ambedue i lati, dotato di Force Touch (sensibilità multilivello).

Xiaomi Mi Note 2 è destinato ad essere un device flagship, perciò sicuramente il brand cinese sceglierà una scocca in alluminio per il dispositivo, accompagnandosi magari proprio alle specifiche hardware che hanno reso grande la serie Mi (chipset Qualcomm Snapdragon 821 con 2,4 gHz di frequenza, 128 o 256 GB di storage e infine la possibilità di scegliere tra due modelli dotati rispettivamente di 4 o 6 GB RAM).

Il device sarà caratterizzato sicuramente dal nuovo Android Nougat, più una configurazione fotocamera senza dubbio buona (classica accoppiata con sensori posteriori 16 megapixel, più fotocamera frontale 5 megapixel per selfie). E’ infine molto probabile che Xiaomi opti per la tecnologia Sense ID (lettore ad infrarossi) per dare vita al dispositivo, esattameente come accaduto per Mi5 e la sua controparte Plus: non ci resta che rimanere sintonizzati e scoprire quante di queste promesse verranno realizzate.

Via: MotoringCrunch

Impostazioni privacy