Recensione GoEuro: nuova applicazione viaggi, scopriamo l’ultimo aggiornamento

Recensione GoEuro: una tra le più interessanti applicazioni di viaggi nata per organizzare ogni spostamento per vacanza o per lavoro con tutta la comodità possibile.

GoEuro offre la possibilità di trovare in modo semplice e veloce tutti i mezzi di trasporto disponibili per le tratte italiane ed estere prevedendo anche la possibilità di inserire eventuali coupon o sconti. L’installazione di questo prodotto è molto veloce mentre il funzionamento appare snello anche in fase di ricerca. Nella sezione riguardante i mezzi di trasporto vi sono tre categorie: treno, autobus/trasporto su ruote e aereo prevedendo quindi tutte le possibili soluzioni. Nella recensione si è preso in considerazione la tratta Milano – Roma Termini visto che sono due tra le più importanti città italiane.

L’interfaccia iniziale

GoEuro possiede un’interessante interfaccia grafica: pulita e di semplice utilizzo. Nella sua parte superiore è presente, in ordine di apparizione, il menu a tendina dalla quale è possibile accedere al proprio account, vedere i propri viaggi ed accedere alle impostazioni. Quest’ultima opzione offre la possibilità di inserire gli sconti oppure segliere la valuta, di default è l’euro, ed il servizio clienti. Nella parte inferiore è presente il cuore del software con i vari campi per determinare le varie opzioni del viaggio ed il bottone “cerca”.

 Viaggi e viaggiatori

L’applicazione viaggi offre la possibilità di inserire anche il numero di viaggiatori e la loro età: adulto, bambino e neonato. Questo è un fattore importante poiché il prezzo varia in base all’età dei viaggiatori. Naturalmente, come specificato anche nelle note, almeno un viaggiatore deve essere adulto, avere almeno diciotto anni. Altre note importanti da sapere prima di effettuare la prenotazione sono le regole internazionali:

Ecco fino a che età si intende bambino un viaggiatore nei vari paesi europei:

  • Germania: età fino ai 14 anni;
  • Spagna: età fino ai 13 anni;
  • Regno Unito: età fino ai 15 anni;
  • Belgio e Paesi Bassi: età fino agli 11 anni;
  • In aereo si intende fino ai 12 anni mentre neonato fino ai 5 anni.

Come funziona GoEuro?

Il funzionamento di questa applicazione viaggi è molto semplice: basta inserire la località di partenza e di arrivo con la possibilità di partenza con le relative date. Toccando la casella di testo per il ritorno quindi toccare il tasto “cerca” per far partire la ricerca.

I risultati ed il metodo per affinarli

Dopo aver ottenuto tutte le informazioni, toccando il tasto con le linee orizzontali, sarà possibile ordinarle in base a vari fattori come la durata, l’orario, i cambi, il presso e la partenza.

Novità dopo l’aggiornamento

L’aggiornamento dell’applicazione ha portato all’inserimento di nuove modalità di viaggio come, per esempio, il servizio BlaBla Car.

Conclusioni e download

GoEuro offre una serie di importanti soluzioni per tutti coloro che hanno deciso di effettuare un viaggio trovando la tariffa migliore. La grafica e la semplicità d’uso la rendono facile ed intuitiva. Per ottenere maggiori informazioni su questa applicazione è possibile visionare questa pagina mentre si può ottenere la versione per Android da qui e per iOS da questa pagina.

Impostazioni privacy