Xiaomi Redmi Note 4 ottiene la certificazione TENAA

Xiaomi è una delle società nel campo della telefonica che sta ottenendo la maggiore crescita sul mercato, facendosi conoscere per distribuire smartphone dal prezzo contenuto ma che sono caratterizzati da solide e funzionali specifiche tecniche. Nelle ultime ore sta prendenod corpo l’ultimo gioiello della casa cinese, con lo Xiaomi Redmi Note 4 che ha ottenuto la certificazione TENAA.

La certificazione TENAA è l’equivalente cinese di quella FCC e permette di vedere alcune delle specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Redmi Note 4, dispositivo che dovrebbe arrivare disponibile sul mercato entro al fine del mese di agosto, si parla infatti di una possibile presentazione prevista pe ril giorno 25. Guardando le specifiche tecniche, emerse grazie alla certificazione, troviamo la presenza di un display da 5.5 pollici a 1080p con risoluzione da 1920 x 1080, a cui vengono accoppiati 2GB / 3GB di RAM e 16GB / 64GB di memoria interna espandibile.

Il motore del Redmi Note 4 sarà con tecnologia deca-core, porbabilmente sarà il chip MediaTek Helio X20 o X25 con una velocità a  2GHz, per quanto attiene la sua parte multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una da 5 megapixel anteriore. Redmi Note 4 sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, mentre l’interfaccia utente sarà OS MIUI 8 basata su Android di Xiaomi. Concludono le specifiche tecniche di questo prodotto una batteria da 4,000mAh non rimovibile.

Stando ai rumors raccolti finora sul Redmi Note 4, dovremo attenderci anche la presenza di uno scanner di impronte digitali sulla parte posteriore, e tre pulsanti capacitivi sotto il display, mentre dal punto di vista del design esso dovrebbe ricalcare le linee già viste sul suo predecessore redmi 4. Attendiamo quindi la presentazione ufficiale prevista per la prossima settimana per capire quali saranno le informazioni complete di questo nuovo ed atteso dispositivo.

Impostazioni privacy