Garmin Virb 360, l’action cam nata per riprese in altissima qualità

garmin virb 360

Garmin Virb 360, la nuovissima action cam in arrivo per l’estate capace di girare video a 360° alla risoluzione di 5.7K: scopriamo tutte le sue caratteristiche principali.

Garmin continua a riporre fiducia nel settore delle action cam, che sta conoscendo nuova popolarità grazie ad un numero sempre maggiore di utenti appassionati di attività outdoor, tecnologia e riprese video. E torna sul mercato arrricchendo la propria gamma di action cam destinate a riprese a 360°, sempre più coinvolgenti e in linea con gli standard di ultima generazione per la pubblicazione di video live sui social.

Garmin Virb 360 è il frutto di questa continua ricerca: un’action cam professionale, di alta qualità e pronta a restituire un’esperienza immersiva grazie alla possibilità di girare video 360° con risoluzione di ben 5.7 K. Come se non bastasse, è anche in grado di scattare fotografie da 15 megapixel, ed essendo waterproof potrà accompagnarci anche in escursioni e gite marittime.

La nuova action cam di Garmin permette inoltre lo streaming live a 30 FPS, tramite l’apposita applicazione per smartphone creata per gestire al meglio la connettività con Facebook oppure il sempre rodato YouTube. A bordo di Virb 360 troviamo inoltre una serie di sensori e strumenti capaci di indurre anche i principianti alla registrazione di video di grande dinamismo.

Tra di essi, uno stabilizzatore d’immagine, un GPS, barometro, accelerometro e giroscopio, assieme a quattro differenti microfoni capaci di cogliere un audio altrettanto coinvolgente, in quanto tridimensionale e catturato da più fonti in modo da essere in sincrono con il video girato (sarà comunque necessario avere una scheda microSD a disposizione per salvarlo in locale).

La nuova Garmin Virb 360 sarà disponibile il prossimo Giugno, assieme ad un accessorio che consente di modificare l’impugnatura in un comodo treppiede più stabile. A quanto pare, è l’action cam dell’estate: nessun altra può vantare un livello di precisione nelle riprese capace, al momento attuale, di tenerle testa.

via pocket GPS world

Impostazioni privacy