Galaxy S8: Samsung conferma che ci sarà un nuovo assistente vocale

Samsung finalmente ha confermato la presenza di un nuovo assistente vocale per il suo prossimo Galaxy S8

Cresce sempre di più l’attesa per quanto riguarda il prossimo top di gamma Galaxy S8 della casa produttrice Samsung, sono davvero tante le indiscrezioni emerse online fino ad oggi nel corso delle ultime settimane.

Dopo aver sentito più volte parlare dell’integrazione di un nuovo assistente vocale, nelle ultime ore finalmente è arrivata la conferma ufficiale da parte del produttore sud-coreano. Dopo aver di recente acquisito a titolo definitivo Viv Labs e la registrazione del marchio Bixby, infatti, Samsung ha annunciato il debutto della piattaforma prima sui nuovi smartphone appartenenti alla serie Galaxy poi anche in altri dispositivi come smartwatch e prodotti per la domotica.

Il punto di forza del nuovo assistente vocale sarà senza ombra di dubbio l’implementazione con applicazione di terze parti e, almeno stando a quanto rivelato recentemente dal vice presidente esecutivo Rhee Injong, “la possibilità per gli sviluppatori di creare servizi ed arricchire di conseguenza l’assistente”.

Una cosa è certa, lo scontro senza esclusione di colpi con Microsoft, Amazon, Apple e Google è ufficialmente partito e la casa produttrice coreana Samsung non sembra voler farsi mettere i piedi in testa: sono già in programma molte altre acquisizioni di compagnie che lavorano in questo settore in modo da rendere sempre più perfetto l‘assistente vocale.

Cosa ne dite? Samsung potrebbe creare davvero grattacapi ad altre importanti aziende che sono nel settore da qualche anno? Ne vedremo delle belle.

via

Impostazioni privacy