Nokia D1C, rivelati i primi render del nuovo smartphone Android Nougat

Nokia torna a produrre smartphone, dopo una necessaria pausa: ecco i primi render di Nokia D1C, dispositivo Android Nougat che potrebbe rilanciare il brand finlandese verso nuove vette.

Il ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone è atteso con molto interesse da utenti e altri brand competitor, dal momento che una clausola del contratto che la lega a Microsoft sta trattenendo la casa finlandese dal produrre un nuovo smartphone in quest’ultimo quadrimestre dell’anno: Nokia D1C, nuovo smartphone Android Nougat, potrebbe essere il primo passo ufficiale verso un nuovo mondo di dispositivi e servizi collegati.

Nokia D1C dovrebbe apparire nel 2017, ma come i più curiosi sapranno, lo smartphone è già passato per i benchmark di AnTuTu lo scorso Ottobre, dove sono state rivelate le prime specifiche tecniche, tra cui un display con risoluzione 1080 x 1920, un chipset di fascia media (Snapdragon 430 ad otto core) e l’unità grafica Adreno 505. Non mancheranno 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno a completare la dotazione.

Il comparto fotografico è abbastanza tradizionale, non rivelando comunque alcuna vocazione ad essere uno smartphone fotografico: 13 megapixel per quanto riguarda l’obiettivo posteriore, e 8 per l’anteriore, a riprova del fatto che non sarà valido esclusivamente per i tipici selfie, ma anche per una buona video chat. I colori disponibili al momento sembrerebbero Oro, Nero e Bianco, ed in particolare il lettore di impronte digitali sembra essere una dotazione esclusiva della prima tonalità.

Il nuovo smartphone Android Nougat, come vediamo, indubbiamente non è un top di gamma che potrebbe permettere a Nokia di tornare a colpo sicuro nella scena mobile; tuttavia potrebbe trattarsi di un esperimento Nokia prima della release del modello principale, per testare il terreno e soprattutto l’accoglienza di un device Android dopo essere stata legata per così tanto tempo a Microsoft: entro qualche settimana potremo sicuramente saperne di più.

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy