FIFA 17 trailer, novità su gestione del giocatore in campo e possesso di palla

Electronics Arts lancia un nuovo entusiasmante trailer per FIFA 17, svelando a poco a poco un gameplay rinnovato sotto tanti aspetti, tra cui la gestione del calciatore in campo e la tecnica di possesso palla: ecco cosa aspettarci il prossimo Settembre.

Tempo di rivelazioni chiave per Electronics Arts, che con il nuovissimo FIFA 17 ha scelto di dare a uno dei propri titoli sportivi di punta una direzione improntata al realismo assoluto ed alla gestione del gameplay più articolata di sempre. Dopo aver presentato ufficialmente il fuoriclasse del Borussia Dortmund, Marco Reus, come atleta di copertina della simulazione calcistica più amata assieme a PES, è tempo di concentrarci su due aspetti chiave della partita: il comportamento del giocatore in campo e le tecniche di possesso del pallone, come possiamo vedere nel nuovo FIFA 17 trailer.

A spiegare le nuove dinamiche di possesso palla nel nuovo FIFA 17 trailer non è altri che Eden Hazard, la stella del Chelsea che illustra le sue preferenze tattiche in campo (uso di entrambi i piedi per mantenere il pallone vicino a sé anche in corsa, e soprattutto di proiezione di tutto il corpo sull’avversario per meglio difendere il possesso e cercare una via di attacco al contempo), e il ruolo che hanno avuto nell’operato dei programmatori di EA Sports nel creare il perfetto ambiente tattico su cui implementare l’engine Frostbite, al massimo della sua potenza per una resa grafica indescrivibilmente realistica.

Il segreto di Electronics Arts, come rivelato ufficialmente, è la nuova tecnologia Pushback, che consente di selezionare facilmente un comando apposito per il gioco fisico, in modo da lottare per il possesso di palla contro l’avversario che sta avanzando verso di noi oppure quando proteggerci da eventuali attacchi, pianificando quindi una prima forma di difesa. Conseguenza di Pushback sarà che il giocatore potrà effettuare un passaggio veloce, mentre il calciatore che riceverà il passaggio potrà ricercare velocemente un difensore nella propria area proteggendosi e recuperando il pallone al tempo stesso.

Interazioni corpo a corpo quindi più intense e mirate a sfruttare seriamente sia attacco che difesa di entrambe le squadre saranno al centro dell’offerta proposta dal nuovo FIFA 17, che arriverà negli store specializzati, ricordiamo, a partire dal prossimo 27 Settembre.

Via: SegmentNext

Impostazioni privacy