Blackberry Hamburg, nuove conferme e approvazione FCC per il nuovo device Android Marshmallow

Torna sulla scena la casa canadese BlackBerry con il suo nuovo smartphone che molti di noi conosceranno come “gemello” di Alcatel Idol 4: BlackBerry Hamburg. Scopriamo data di uscita, hardware e cosa ci riserva questo elegante touchscreen phone.

BlackBerry torna a far visita al mondo degli smartphone Android, ottenendo l’approvazione FCC per il territorio degli Stati Uniti di un suo nuovissimo dispositivo, di cui si è discusso molto negli ultimi mesi in quanto re-brand di Idol 4: un device firmato Alcatel che condividerebbe molte specifiche tecniche con BlackBerry Hamburg, conosciuto anche con il nome di “Neon”, e pronto ad esordire come nuovo mid-end Android Marshmallow a partire da Agosto.

Blackberry Hamburg è al momento noto con il nome in codice di TH100-2 (RJD211LW) e dal listing ufficiale dell’ente di approvazione statunitense traspare una sigla misteriosa: TCL. Secondo le ultime news, non si tratterebbe altro che della società che produrrà il dispositivo, in una partnership siglata con il brand canadese, eventualmente da protrarre in futuro se i risultati si rivelassero quelli desiderati.

Quello che sappiamo al momento di Hamburg non ci porta a definire il nuovo arrivato BlackBerry come un vero top di gamma, nonostante l’enfasi posta sul suo arrivo. Le specifiche trapelate mostrano un display 5.2 pollici qualità full HD, un chipset medio-gamma Qualcomm Snapdragon 615, 3 GB RAM e 16 di memoria flash. Confermata la risoluzione del comparto fotocamera, rispettivamente da 13MP e 8 MP. Ciò che porterà invece molti utenti Google a fare il grande passo verso Blackberry Hamburg sarà sicuramente la presenza di Android Marshmallow, in sostituzione dell’ormai superato Blackberry OS.

Più compatibilità col mondo delle app Google, quindi, e maggiore libertà di gestire le funzioni di crittografia e organizzazione dei contenuti; e soprattutto un display ampio e completamente incentrato sul paradigma touch, eliminando in questo modello la storica tastiera QWERTY diventata un marchio distintivo per BlackBerry. Potrà il nuovo Hamburg riuscire dove Priv non è arrivato, per via di una strategia promozionale evidentemente non amata da molti utenti? La risposta ufficiale è rimandata al mese prossimo.

Via: Pocket Lint

 

Impostazioni privacy