Facebook Messenger Lite arriva anche in Italia: ecco la nuova app

facebook messenger lite

Facebook Messenger Lite, la versione più leggera, veloce e pratica della tradizionale applicazione Facebook, debutta anche in Italia dopo una buona risposta a livello mondiale: ecco di cosa si tratta.

Dopo diversi mesi dal debutto internazionale, Facebook Messenger Lite arriva anche in Italia, permettendo finalmente a tutti gli utenti di usufruire di un’esperienza di navigazione più veloce e facile del social più celebre del mondo.

Messenger Lite non è altro che una versione “leggera” della tradizionale app mobile per Android e iOS, comprensiva di tutte le funzioni base necessarie per comunicare con altri utenti (invio messaggi, foto, link), ma dal peso molto ridotto (appena 10 MB complessivi) e soprattutto capace di funzionare su hardware molto vecchi e con connessioni di rete di scarsa qualità.

Facebook Messenger Lite è infatti nata per consentire a tanti paesi arretrati o in via di sviluppo una comunicazione più snella, su smartphone particolarmente datati (è sufficiente Android Gingerbread per avviare con successo l’app), eliminando le funzioni superflue tra cui la gestione di app di terze parti e i contenuti più interattivi, in favore di un’apertura e di un caricamento dei media e del testo più veloce.

Anche in Italia, è possibile utilizzare Messenger Lite con una semplice connessione 2G, tenendoci in contatto con tutti, ed anche i membri dei gruppi che frequentiamo. Una scelta che quindi può aiutare a risparmiare traffico dati, soprattutto se ne utilizziamo già per altri scopi, tra cui la connessione ad altri social oppure i download quotidiani.

L’applicazione è disponibile sia su App Store che su Google Play, è completamente gratuita e pronta ad essere installata in un batter d’occhio.

via Slash Gear

Impostazioni privacy