Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Come visualizzare gli utenti che hanno visto i video su TikTok

Se sei capitato su questa pagina credi che sia possibile vedere i nomi degli utenti che visualizzano un profilo sulla popolare piattaforma social di TIkTok che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo nel nostro Paese.

Devi sapere che questo non è possibile. La piattaforma di TikTok, infatti, non mostra chi ha visualizzato il tuo account e quindi il tuo profilo con i suoi relativi contenuti.

TikTok social

Questo è un sollievo per chi vuole sbirciare i profili e i vari contenuti pubblicati ma può rivelarsi un “problema” per chi invece vuole tenere traccia delle attività che si registrano sul proprio profilo social. In questo articolo vedremo come visualizzare gli utenti che hanno visto i video su TikTok, pillole di pochi minuti che hanno reso celebre questo social network con l’icona della nota musicale.

Nei prossimi paragrafi affronteremo diversi punti che riguardano più in generale le visualizzazioni su TikTok e la possibilità di sapere il numero preciso di chi guarda i nostri contenuti video. Se aspiri a diventare un tiktoker, è normale che tu voglia analizzare ciò che succede sul tuo profilo così da capire cosa piace realmente ai tuoi follower a livello di contenuti.

Se l’argomento ti interessa e vorresti saperne di più ti invitiamo a leggere con attenzione i prossimi paragrafi per capire come e se è possibile vedere chi visualizza i tuoi video su TikTok.

Visualizzazioni su TikTok: cosa sapere

Come ti abbiamo anticipato qualche riga più su, non è possibile vedere chi ha visto il tuo profilo di TikTok, non puoi monitorare in modo dettagliato tutti gli utenti che ogni giorno finiscono di proposito o per caso a visualizzare i tuoi balletti, i tuoi doppiaggi divertenti e le tue challenge con gli amici.

Se sei un creator e quindi una persona che crea contenuti da pubblicare su TikTok a scopi pubblicitari e non solo, tenere sotto controllo le visite e quindi le visualizzazioni è molto importante. Cosa fare in questi casi? Come ti abbiamo spiegato la piattaforma non mostra in modo diretto chi ha visto un video ma quanti lo hanno visto.

Se ci pensi è lo stesso meccanismo che avviene con i contenuti video pubblicati su social come Instagram e Facebook in cui possiamo vedere chi lascia like e commenti ma non chi apre e quindi vede un determinato video. Ciò che possiamo controllare è invece il numero delle visualizzazioni. Quante volte il tuo breve e simpatico contenuto è stato visto?

Ovviamente parlando di TikTok ci riferiamo a contenuti video, per Instagram e Facebook, ad esempio, è impossibile leggere sotto a un post il numero di quanti utenti lo hanno effettivamente visto. Ciò che compare è il numero in riferimento alle reazioni lasciate per quel post, quindi like e commenti.

Torniamo al nostro amato TikTok e alle visualizzazioni. Come facciamo a capire se ciò che pubblichiamo piace veramente? In che modo possiamo renderci conto se il contenuto che abbiamo scelto ha avuto l’esito che volevamo, ovvero quello di catturare l’attenzione del maggior numero di utenti? A queste domande c’è una sola risposta: vedere quante visualizzazioni ha avuto quel video.

Come vedere il numero di visualizzazioni di un video su TikTok

Ami utilizzare TikTok per condividere con la tua community i video dei tuoi balletti, le esilaranti challenge e i trend che realizzi con amici e parenti appena avete un po’ di tempo libero? Se sei un appassionato della famosa applicazione che dal 2019 ha conquistato il nostro Paese partendo dai giovanissimi e arrivando ad investire con le sue svariate funzioni Vip e persino personaggi della politica, saprai quanto è importante incontrare i gusti degli utenti con i contenuti pubblicati per poter avere successo.

Ogni giorno ti impegni a realizzare contenuti sempre nuovi e da quando hai scoperto che è possibile raccogliere i video in playlist personalizzate sei sempre più attento a ciò che pubblichi nel tuo profilo di TikTok per classificare i contenuti in modo preciso e studiato?

In questo caso visionare il numero esatto di visualizzazioni che un video è riuscito a raccogliere grazie alla sua simpatia e alla qualità del contenuto registrato e pubblicato può aiutarti cosa preferiscono guardare i tuoi follower e più in generale chi trascorre tempo su TikTok.

Per vedere chi visualizza i video su TikTok ti basterà seguire questi semplici passaggi dal dispositivo mobile su cui hai scaricato l’applicazione:

  1. Apri l’app di TikTok
  2. Fai tap sull’icona dell’omino in basso a destra
  3. Entra quindi nel tuo profilo di TikTok
  4. Scorrendo il feed del tuo profilo potrai vedere tutti i contenuti che hai pubblicato
  5. In basso a sinistra di ogni video c’è un numero che indica il numero di visualizzazioni ricevute
  6. Clicca sul video e a destra potrai vedere anche quante persone hanno lasciato un cuoricino (un like) o un commento
  7. In corrispondenza dell’icona del cuore compare il numero di quanti like ha ricevuto il video
  8. In corrispondenza dell’icona della nuvoletta puoi vedere se ci sono commenti e cliccandoci sopra puoi leggerli

Come vedere chi visualizza video su TikTok

Come di certo avrai dedotto da quanto scritto nei paragrafi precedenti di questo articolo, al momento è impossibile vedere nome e cognome di chi visualizza i video su TikTok. Dovrai rassegnarti, non puoi visualizzare con precisione tutti gli utenti che hanno apprezzato (o nella peggiore delle ipotesi criticato) i tuoi contenuti.

Ciò che ti resta da fare è accontentarti del numero delle visualizzazioni, un indice da non sottovalutare quando si creano contenuti. Quel numero che compare in basso a sinistra nei video presenti nel feed del tuo profilo indica in modo preciso e aggiornato quante persone hanno visto quel determinato contenuto che hai pubblicato.

In base a quel numero puoi regolarti sul gradimento che il video che hai realizzato ha suscitato tra gli utenti del popolare social network cinese lanciato nel settembre 2016 che ti ha letteralmente conquistato.

(Visitatori Attuali 601, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.