Come vedere la salute della batteria iPhone, se è da cambiare – la guida completa –

Come vdere la salute della batteria iPhone, se è da cambiare, ecco l’intera procedura

L’iPhone che avete si scarica più velocemente del previsto rispetto a quanto succedeva qualche settimana prima? Probabilmente è giunto il momento di dare uno sguardo se la batteria interna è ancora valida, cosi da valutare o meno se cambiarla recandosi in centri autorizzati.

Il melafonino di casa Apple offre diversi strumenti utili per controllare l’utilizzo della batteria e la carica rimasta prima che il device si spenga, utili in particolar modo se la batteria è data sostituire o no.

Qui sotto ora vedremo passo per passo come vedere la salute della batteria iPhone affidandoci allo stesso terminale. Prima di iniziare, tuttavia, vi consigliamo anche di leggere la guida su come aggiornare iPhone Xs.

Controllo batteria direttamente da iPhone, ecco la guida completa da seguire passo per passo

Il primo passaggio da compiere consiste nel virare l’attenzione nel menu’ impostazioni, batteria – da iPhone 6 in poi – e controllare in seguito sul menu’ stato Batteria quello che viene riferito dall’iPhone stesso.

Nel caso la batteria è nuova o valutata come tale, vi verrà immediatamente segnalato un valore compreso tra il 70 per cento e 100 per cento e in questo caso non dovrete prendere nessun tipo di provvedimento visto che la batteria svolge correttamente il proprio lavoro.

Invece se la batteria scende sotto il 70 per cento potete considerarla praticamente mora o tuttavia molto vecchia per poter reggere più di tanto, considerando che iPhone prenderà subito provvedimenti automaticamente per tentare in ogni modo di tenere il livello di carica ottimale andando a ridurre prestazioni o eventualmente abbassando qualche parametro come volume, vibrazione e luminosità del display.

Se vedete un valore non del tutto ottimale, consigliamo vivamente di sostituire la batteria recandovi in un qualunque centro Apple o applicare spesso e volentieri il risparmio energetico, cosi da poter allungare il più possibile la vita della batteria.

Ecco a voi il tutorial che spiega passo per passo come vedere la salute della batteria iPhone, se è da cambiare oppure no. Scriveteci se non vi è chiaro qualche passaggio. Alla prossima lettori di Blogiko.

Impostazioni privacy