Come trasmettere video dalla TV su Windows 10

Come trasmettere video dalla TV su Windows 10, il tutorial completo

Windows 10 è l’ultimo sistema operativo commercializzato da parte di Microsoft e ad oggi è stato in grado di ricevere moltissimi consensi positivi da parte degli utenti. Detto questo, nel tutorial di oggi consigliandovi prima di tutto di leggere la guida che spiega come vedere se Windows 10 è attivo dalle impostazioni, vediamo come trasmettere video dalla TV su Windows 10 seguendo una facile e rapida procedura perfetta anche per chi di tecnologia è poco pratico.

Se affidandosi a Chromecast tutto è molto più facile e rapido perché basta solamente un dispositivo e un’app universale, con il sistema operativo Windows 10 c’è la grande possibilità di trasmettere filmati e contenuti alla televisione in maniera ugualmente semplice. Il browser proprietario Edge è in grado di inviare senza problemi contenuti a dispositivi compatibili con tecnologia Miracast o con protocollo dlna con pochi tap. C’è tuttavia una piccola limitazione. YouTube funziona alla grande, ma app come Netflix possono avere piccoli problemi. Come inviare i contenuti alla TV? Semplice, non dovete far altro che aprire il file con Edge quindi tappare il menu’ con tre punti situati in alto a destra e di conseguenza selezionare Trasmetti a dispositivo. All’istante in automatico si aprirà una piccola finestra con tutti quanti i dispositivi compatibili che dovrete selezionare.

Come visto trasmettere video dalla TV su Windows 10 è un gioco da ragazzi. Se avete difficoltà lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi.

Impostazioni privacy