Come trasmettere su YouTube con PlayStation 4

La guida di oggi è dedicata a coloro che possiedono l’ottima console PlayStation 4 di casa Sony. A seguire tra poco vedremo come trasmettere su YouTube con PlayStation 4 seguendo una facile e banale procedura.

Seguite alla lettera quanto tra poco riporteremo se volete per davvero sapere come si trasmette ogni vostra azione di gioco dal sistema PS4 usando il vostro account di YouTube collegato.

Come collegare l’account di YouTube al vostro account su PlayStation

  1. Andate in [Impostazioni] >  [PlayStation Network/Gestione account] > [Collega ad altri servizi];
  2. Selezionate [YouTube] e accedete usando le credenziali del vostro account di YouTube.
  3. Una volta fatto l’accesso correttamente, verrà mostrata la conferma dell’avvenuto collegamento dei due account

Come trasmettere con YouTube dal vostro sistema PlayStation 4

  • Nel corso del gioco, premete il pulsante share del controller PS4 per aprire il menu’ trasmetti gioco. Da qui, potete selezionare YouTube come servizio per la trasmissione;
  • A questo punto, prima di avviare la trasmissione, potrete personalizzare dei dettagli della trasmissione, come l’utilizzo integrato di microfono-PlayStation camera e la visualizzazione dei commenti degli spettatori. In aggiunta, premendo il pulsante options, verrà mostrato sul display un menu’ avanzato per la trasmissione.

Come visto trasmettere con YouTube dal vostro sistema PlayStation 4 è molto facile. Se avete difficoltà siamo qui per aiutarvi.

Consigliamo anche di leggere quest’altra guida sempre su PS4: Come collegare una tastiera e un mouse Wireless a una PS4.

Impostazioni privacy