Notifiche Instagram non funzionano? Ecco come risolvere

Instagram ad oggi è sicuramente uno dei social più utilizzati in tutto il mondo. Con il passare del tempo grazie a costanti aggiornamenti il tutto è stato migliorato notevolmente ed è destinato senz’altro a migliorare ancora di più con il passare del tempo. Fatta questa piccola premessa, qui sotto ora vi spiegheremo uno dei metodi più efficaci per risolvere il problema delle notifiche Instagram che non funzionano.

Se le notifiche Instagram non funzionano sul vostro telefono o tablet, i motivi potrebbero essere diversi. Ecco perché noi di Blogiko abbiamo deciso di realizzare questo tutorial dove vi spieghiamo la miglior soluzione da seguire per riuscire a risolvere il fastidioso problema.

Ripristinare l’app di Instagram e dovrete risolvere il problema delle notifiche Instagram che non funzionano

Se le notifiche Instagram non ne vogliono sapere di funzionare, il nostro consiglio che funziona nel 99% dei casi è quello di ripristinare l’app andando ad eliminare i dati e/o le cache. Logicamente, questo si può fare solo su dispositivi dotati del sistema Android.

Quindi, aprite le impostazioni e cliccate sul menu’ dedicato alle app. Fatto questo, sfruttate la lista per trovare il social Instagram e premete su. Nel successivo passaggio, cliccate su Memoria archiviazione – o spazio archiviazione – e premete sul tasto svuota cache.

Se non accade niente, tornate di nuovo nella schermata e questa volta cliccate sul tasto cancella dati.

Se avete dubbi o domande scriveteci qui sotto dove è situato il box apposito ai commenti.

Leggi anche: Come cambiare nome su Instagram dall’app

Impostazioni privacy