Come taggare una persona su Instagram

Come taggare una persona su Instagram, la guida completa

Come taggare una persona su Instagram

Instagram ad oggi è considerato uno dei social migliori in circolazione ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Dopo aver visto di recente come inviare messaggi vocali su Instagram, oggi vediamo come taggare una persona su Instagram seguendo una facile e rapida procedura.

Prima di vedere come taggare una persone su Instagram, sappiate che i tag esistenti sono di 3 tipi diversi: sulla foto, nel commento – post – principale, nei commenti di risposta.

Taggare le persone sulle foto instagram

Potete tranquillamente taggare le persone nel momento in cui condividete una foto oppure uno scatto esistente. Ad oggi non esiste un modo per taggare una persona nei video. Per taggare chi desiderata nel momento in cui condividete una foto seguite alla lettera le seguenti indicazioni:

  1. Toccate tagga le persone nella schermata condividi;
  2. Toccate qualcuno a piacimento nella foto;
  3. Iniziate a inserire il suo nome o il suo nome utente e selezionatelo nel menu’ a discesa. Se non vedete la persona che state cercando, toccate Cerca una persona. Se la foto è già pubblicata, accedete alla foto. Toccate i tre puntini … che saranno in orizzontale o verticale, sopra la foto e selezionate tagga le persone.

Mention nel post e nei commenti

Per menzionare una persona, in un commento – post – principale o di risposta digitate @ seguito dal suo nome utente – ad esempio, @blogiko -. Non inserito spazi tra il simbolo @ e il nome utente. Quando menzionate qualcuno, quella persona ricever immediatamente una notifica nel feed attività. Dunque attenzione e non fare spam.

Menzionare in commento instagram via desktop

Se la foto è già pubblicata potete modificare il tutto o aggiungere un qualsiasi commento.

Nelle repliche dei commenti…

Nelle repliche dei commenti, se siete al computer dovrete scrivere il nome preceduto dalla nota @. Dal telefono invece potete tranquillamente tappare il pulsante rispondi e automaticamente comparirà taggato il nome della persona da citare/menzionare.

Taggare una persona su Instagram è facilissimo. Per qualsiasi problema contattateci.

Impostazioni privacy