Come resettare iPhone XS tramite iTunes

Come resettare iPhone XS tramite iTunes, ecco il tutorial completo

Se avete l’iPhone XS di casa Apple la guida di oggi fa al caso vostro. Nelle righe a seguire vedremo come resettare iPhone XS tramite iTunes seguendo un banale e immediato procedimento. E’ consigliata anche la lettura del tutorial su come aggiornare iPhone Xs.

Il nuovo top di gamma di casa Apple nonostante vanti delle ottime caratteristiche potrebbe ugualmente da un momento all’altro creare problemi. Se ultimamente il vostro dispositivo ha iniziato a manifestare qualche problema di troppo e vi state iniziando a stancare della situazione, vi consigliamo di ripristinarlo cosi da riportarlo come nuovo e funzionante al 100%. Questo tipo di operazione inoltre è di vitale importanza quando prendete la decisione di vendere il vostro iPhone, cosi da preservarne i dati. Detto questo, vediamo come ripristinare il nuovo dispositivo di punta dell’azienda californiana da iTunes.

Reset tramite iTunes, ecco tutti i passaggi

Se il vostro iPhone è bloccato o non vi da più segnali di vita, allora serve ripristinarlo tramite iTunes, il software multimediale di casa Apple. Il procedimento da seguire è molto semplice. Tutto ciò di cui avrete bisogno è il vostro iPhone XS, un computer con installato iTunes e un cavo Lightning.

  • Prima di tutto fate partire iTunes sul vostro PC;
  • Ora collegate l’iPhone XS al computer tramite il cavo Lightning;
  • Aspettate che iTunes rilevi correttamente il terminale collegato;
  • Tappate sull’icona inerente al dispositivo rilevato,
  • Entrante nella sezione Riepilogo tramite il menu’ laterale di sinistra;
  • Tappate sulla dicitura Ripristina iPhone e infine tappate sull’opzione ripristina.
  • Fatto ciò, iTunes inizierà il processo di ripristino. Il software si prenderà cura di effettuare il download dell’ultima versione disponibile di iOS e ripristinare ai dati di fabbrica il device. Una volta che il ripristino è terminato, potrete configurare il terminale come nuovo o recuperare un backup fatto in precedenza.

Abbiamo finito. Come visto ripristinare iPhone XS tramite iTunes è un gioco da ragazzi. Logicamente per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è pronto a darvi una mano.

Impostazioni privacy