Come scegliere un nome di dominio efficace su GoDaddy: tutte le informazioni da sapere

Come scegliere un nome a dominio efficace su GoDaddy: tutte le informazioni da sapere

Se da tempo siete alla ricerca di info su come acquistare un domino su GoDaddy per aprire un vostro nuovo sito Internet, oggi siete nel posto giusto. Acquistare un dominio è un passo di vitale importanza: sarà il vostro punto di partenza per poter iniziare la creazione della vostra presenza in rete, di tutto il vostro brand nel mondo del web. Potete acquistare il dominio su tantissimi siti, ma noi personalmente vi consigliamo GoDaddy il migliore di tutti.

Ma cos’è un nome di dominio? Detto brevemente, un nome di dominio non è altro che un indirizzo che di solito va digitato su Internet per fare accesso ad un host. Questo nome alfabetico va ad identificare un server Internet che consente, ad esempio, di visualizzare un determinato sito Internet.

L’altra domanda da porsi è la seguentecome scegliere un nome di dominio efficace? La risposta è molto semplice, per farvi risparmiare tempo vi abbiamo elencato i punti fondamentali per la scelta di un buon dominio che sopratutto sia efficace:

  1. Accertatevi che sia semplice da ricordare e scrivere;
  2. Non optate per nomi lunghi;
  3. Utilizzate le parole chiavi;
  4. Trovate la vostra nicchia di riferimento;
  5. Evitate i numeri e trattini;
  6. Ricercatelo personalmente;
  7. Utilizzate una estensione consona;
  8. Proteggete e costruite il vostro brand;
  9. Agite rapidamente.
Siamo così arrivati alla domanda conclusiva che sicuramente è quella che più attrae la vostra attenzione: come controllare la disponibilità di un nome di dominio e completare l’acquisto su GoDaddy? Prima di tutto per controllare la disponibilità di un nome di dominio su GoDaddy andate nella Homepage, nel campo ricerca nome di dominio, inserite il nome che volete registrare, e selezionate l’estensione che appare dall’elenco. Fate un clic su VAI. Se il nome di dominio non è disponibile, vi verranno mostrate altre alternative; se invece è disponibile, non vi resta che seguire le istruzioni per terminare la procedura di checkout –  molto semplice – registrandovi per completare l’acquisto e pagando con il sistema che più preferite (potete selezionare anche dei servizi aggiuntivi se lo desiderate).

Assistenza GoDaddy al top

L’assistenza GoDaddy non ha rivali, il supporto telefonico ai clienti viene fornito da agenti italiani e il cliente può domandare senza alcun problema informazioni e aiuto anche sui vari canali social disponibili, ovvero: twitter e Facebook.

Inoltre, prima di salutarci, va detto che GoDaddy è uno dei siti più economici dove registrare domini al costo di soli 0.99 euro al seguente indirizzo.

Impostazioni privacy