Come sapere il modello del proprio Mac

Sapere il modello del proprio Mac

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come sapere il modello del proprio Mac seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come la maggior parte di voi sapranno, i Mac di casa Apple hanno un metodo tutto loro integrato per poter dare uno sguardo al modello del proprio Maco di un MacBook o iMac o Mac Mini.

Direttamente affidandovi al vostro Mac, andate al menu’ Apple – icona della Mela Morsicata situata in alto sul menu’ – e selezionate successivamente informazioni su questo Mac. Proseguendo si aprirà una finestra dandovi una panoramica a 360 gradi del Mac. La finestra, per impostazione base, si apre sulla scheda Panoramica che dovrebbe dirvi quale sia il vostro modello. Per avere l’anno esatto, è possibile tranquillamente copiare il numero di seriei indicato in questa stessa scheda e di conseguenza inserirlo nella pagina di Apple cosi da verificare il servizio e la copertura dell’assistenza .

I due metodi che vi abbiamo descritto poco sopra funzionano perfetta per tutti i tipi di Mac, ad es. Macbook, Mac mini e iMac.

Infine, se avete necessità di un modo per controllare il modello Mac senza doverlo per forza accendere, capovolgete il MacBook in vostro possesso o esaminatelo fisicamente e troverete al 100% un numero di modello stampato su di esso. Dovrebbe essere un numero alfanumerico di cinque caratteri che potete cercare via Internet, nonché sul sito Web di Apple per controllare il modello del Mac.

Fine della guida. Per qualunque domanda non esitate a comunicarcelo nel box dei commenti presente qui sotto.

Leggi anche: Come trovare l’indirizzo IP di un sito su macOS.

Impostazioni privacy