Come ripristinare il database PS4

ripristinare database ps4

Ripristinare il database PS4?

Oggi vi spieghiamo come ripristinare il database PS4 seguendo dei facili passaggi. Spesso e volentieri cosi dal nulla può succedere che appaia l’errore dati danneggiati. Il problema spesso si presenta con l’installazione di un gioco.

Quando si blocca, viene mostrato subito l’errore e si resta con un gioco a metà installato che non è possibile avviare. Come risolvere? Uno dei migliori metodi è per l’appunto ripristinare il database PS4.

Come ripristinare il database PS4

Il tutto lo potete eseguire senza problemi dalla scansione del vostro sistema PS4 per tutti i file che potrebbero essere danneggiati o difettosi. Non rimuove nessun dato e può correggere i dati corrotti.

Per ricostruire il vostro database PS4, accertatevi che la console di Sony sia completamente spenta, dunque di conseguenza tenete premuto il tasto di alimentazione fino a quando non avvertite due piccoli bip – uno dopo aver premuto il tasto, un altro qualche secondo dopo -. Questo dovrebbe far partire la vostra console in modalità provvisoria.

Collegate il controller PS4 alla vostra console con un cavo USB e successivamente selezionata l’opzione ‘Ricostruisci database‘ (dovrebbe essere l’opzione numero 5). Dopo qualche minuto il vostro database PS4 dovrebbe essere ricostruito completamente, e si spera che i problemi con i dati corrotti siano stati tutti risolti.

Per qualsiasi problema o domanda lo staff di Blogiko è lieto di ascoltarvi e aiutarvi. Contattateci lasciando un semplice messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Leggi anche: Come cambiare tema PS4.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy