Come rimuovere iOS 12 da iPhone, fare il downgrade

Rimuovere iOS 12 da iPhone, fare il downgrade seguendo dei facili passaggi

Nella guida di oggi, dopo aver visto come installare la beta pubblica di iOS 12, vediamo come rimuovere iOS 12 da iPhone ritornando cosi alla precedente versione iOS 11 particolarmente apprezzate dagli utenti.

Rimuovere la versione di iOS 12 e tornare alla precedente iOS 11 è un gioco da ragazzi, è possibile ma solamente inizializzando l’iPhone o ripristinandolo da zero. Se avete un backup di iOS effettuato con iCloud o con iTunes – consigliato – è possibile tra le altre cose ripristinare anche i propri dati.

Fare il downgrade di iOS 12 può tornare utile nel caso si stia usando una versione ancora beta del software. Qui sotto ora vedremo come rimuovere iOS 12 inizializzando l’iPhone tramite iTunes del PC. Ricordiamo che il procedimento di inizializzazione eliminerà tutto, se si dispone di un backup fatto con iOS 11 archiviato nel PC, è possibile utilizzarlo per ripristinare il tutto.

I passaggi da seguire:

  1. Prima di tutto aprite iTunes sul PC;
  2. Ora collegate il vostro iPhone al CP e mettetelo in modalità recupero;
  3. Selezionate l’opzione ripristina quando viene visualizzata su display;
  4. Aspettate che il ripristino venga completato;
  5. Se richiesto, inserite ID Apple e password cosi da disattivare il blocco di attivazione.

Ripristino completo dei dati

Se presente un backup di iOS 11 su iTunes, questo verrà proposto in automatico dopo il ripristino del proprio iPhone, o eventualmente in sua assenza sarà possibile senza alcun problema ripristinare da un backup su iCloud selezionando l’omonima opzione sullo schermo di iPhone durante i primi passaggi.

Rimuovere iOS 12 da iPhone facendo il downgrade è facilissimo. Per problemi o domande scriveteci.

Impostazioni privacy