Come resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni

Come resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni, il tutorial completo

Come resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni

Il Galaxy S10 Plus è uno dei migliori dispositivi del momento di casa Samsung. Come molti di voi ben sapranno, parliamo di un terminale annunciato da poco che grazie al suo design e le ottime caratteristiche tecniche di cui è dotato sta facendo parlare molto di se’ in tutto il mondo.

Detto questo, nonostante a bordo del Galaxy S10 Plus siano presenti specifiche da urlo con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi potrebbero iniziare a comparire i primi rallentamenti e blocchi di sistema rendendovi la vita un vero e proprio inferno. L’unica soluzione vera e propria per risolvere il problema sarebbe il ripristino alle condizioni di fabbrica.

Resettare Samsung Galaxy S10 Plus è possibile grazie a diverse soluzioni ma noi ora qui sotto vi proporremo quella più semplice di tutte che consiste nell’utilizzare semplicemente le impostazioni dello stesso telefono.

Nota: consigliamo di eseguire il backup dei dati perché la procedura di ripristino eliminerà tutto dalla memoria.

Resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni: vediamo come fare

  1. Il primo passo da mettere in atto consiste nell’accendere il vostro smartphone Samsung premendo il pulsante di alimentazione;
  2. Proseguendo, andate su Menu’ Principale, Impostazioni e gestione generale;
  3. Ora optate per la voce Ripristina e Ripristina dati di fabbrica;
  4. Dunque tappate su Ripristina;
  5. Al termine di tutto non vi resta che selezionare elimina tutto per avviare l’operazione di ripristino e far tornare come nuovo il vostro S10+.

Resettare il Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni è semplicissimo. Per qualsiasi difficoltà scriveteci senza problemi. Consigliamo anche la lettura di questa guida: come ridurre le dimensioni delle icone di avvio su Samsung Galaxy S10 e S10+.

Impostazioni privacy