Come scaricare playlist Spotify da smartphone

Come scaricare playlist Spotify da smartphone, ecco la guida completa da seguire passo per passo

Come da titolo, nella guida di oggi vediamo passo per passo come scaricare playlist Spotify da smartphone seguendo dei facili e rapidi passaggi perfetti per chiunque. Spotify ad oggi è considerato uno dei migliori servizi di streaming musicale uno dei più utilizzati e apprezzati in circolazione. Esso consente di creare in tutta semplicità una playlist per raggruppare tutti i brani preferiti. Una delle diverse funzionalità proposte da Spotify Premium è la possibilità di effettuare il download di brani e le playlist per essere ascoltate offline senza dover necessariamente avere una connessione Internet attiva. La procedura da seguire è facilissima. Leggete anche questo tutorial: come scollegare Spotify da Facebook.

Prima di vedere come fare, ci teniamo a sottolineare che la possibilità di scaricare playlist Spotify è presente solo sull’account Premium di Spotify. Per questo, se non ne avete uno, dovete tassativamente fare l’abbonamento al servizio.

Scaricare playlist su PC con Spotify Premium

Se usate Spotify da computer il procedimento da seguire è questo:

⦁ Virate la vostra attenzione sul sito ufficiale ed effettuate il download di Spotify per computer;
⦁ Aprite il servizio ed effettuate l’accesso inserendo correttamente le vostre credenziali;
⦁ Tappate sulla playlist desiderata nella sezione Playlist, posta nel menu’ laterale di sinistra;
⦁ In conclusione attivate l’opzione Download, impostando il relativo toggle su On.

Fatti i passaggi appena descritti, avete effettuato in maniera corretta il download della playlist desiderata sul vostro computer. Tra l’altro, è possibile effettuare il salvataggio delle playlisty create da altri utenti nella stessa maniera in cui avete scaricato la vostra. Basterà fare un semplice tap sul tasto Segui della playlist e ripetere la medesima procedura elencata precedentemente.

Per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è qui per aiutarvi.

Impostazioni privacy