Come recuperare rubrica contatti da iPhone su iPhone

Come recuperare rubrica contatti da iPhone su iPhone, ecco come fare passo per passo

Come recuperare rubrica contatti da iPhone su iPhone

Nella guida di oggi, consigliandovi prima di tutto la lettura su come abilitare la modalità di risparmio energetico su iPhone XS e XS Max, vi spieghiamo passo per passo come recuperare rubrica contatti da iPhone a iPhone seguendo un facile e veloce procedimento. Quando si acquista un nuovo telefono, una delle cose più importanti da fare subito consiste nel riuscire a recuperare la rubrica con i numeri di telefono.

Per accertatevi che la rubrica sia salvata online, cosi da poterla ripristinare in automatico, dovrete a degli appositi servizi per poter importare ed esportare la rubrica su qualunque nuovo telefono. In questo caso dovrete usare il servizio Apple per recuperare rubrica contatti da iPhone su iPhone. Per rendere il più veloce possibile l’operazione vi consigliamo vivamente di affidarvi ad una connessione WI-FI cosi da avere subito la rubrica pronta senza dover effettuare la sincronizzazione manuale.

Recuperare rubrica contatti da iPhone su iPhone

Se avevate un iPhone e lo avete cambiato con un altro iPhone, potete affidarvi a iCloud cosi da importare ed esportare i contatti in automatico. Sul vecchio melafonino dovete assicurarvi che iCloud sia attivo facendo un tap su Impostazioni, Nome ID Apple, iCloud, dunque controllate che la voce contatti sia spuntata con la casella di colore verde. Se per un motivo o l’altro non avete ancora associato un account Apple sul vecchio dispositivo Apple, è giunta l’ora di farlo virando la vostra attenzione nel menu’ impostazioni, password e account, iCloud inserendo le credenziali corretti d’accesso per quanto riguarda l’account Apple che volete usare.

Passando al nuovo iPhone acquistato basterà solamente introdurre correttamente le medesime credenziali al primo avvio – vi verranno domandate immediatamente dopo aver confermato l’accesso ad Internet – oppure potete inserire più avanti seguendo lo stesso percorso visto in precedenza, ovvero Impostazioni -> Password e account -> iCloud.

Per essere sicuri al 100% di sincronizzare in maniera corretta la rubrica portatevi anche in Impostazioni -> Nome ID Apple -> iCloud e controllate attentamente che la voce Contatti sia attiva.

Abbiamo terminato. Come visto recuperare rubrica contatti da iPhone su iPhone è un gioco da ragazzi. Se avete problemi contattateci lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Impostazioni privacy