Cancellarsi da Telegram: ecco come fare

Cancellarsi da Telegram: ecco come fare grazie ad una facile e veloce procedura

Cancellarsi da Telegram

Avete provato Telegram per qualche giorno ma questa app di messaggistica istantanea non vi soddisfa assolutamente e volete cancellarvi ma non sapete dove mettere le mani? Nessun problema cari lettori di Blogiko nelle righe qui sotto vi spiegheremo noi come fare. Cancellarsi da Telegram è un gioco da ragazzi una procedura perfetta anche per i meno esperti di tecnologia.
Rimuvore il proprio account Telegram sta a significare perdere tutte le conversazioni fatte fino a quel momento, le immagini, i filmati e qualsiasi altro file scambiato con i contatti. Insomma. l’eliminazione dell’account Telegram eliminerà tutto. E’ consigliata anche la lettura della guida che spiega come personalizzare led e notifiche su Telegram.

Cancellarsi da Telegram: tutti i passaggi

Per eliminarsi definitivamente da Telegram, serve visitare la pagina apposita che viene fornita dagli stessi sviluppatori dell’app, di seguito inserite il vostro numero di telefono nel box Your Phone Number stando attenti al prefisso che, in Italia, è +39.

All’istante o dopo qualche minuto riceverete sul vostro telefono un messaggio su Telegram con all’interno il codice di conferma da scrivere in Confirmation Code. Fatto questo, tappate su Sign In, vi appariranno tre opzioni, ovvero:

⦁ API development tools (per la creazione di app)
⦁ Deactivate account (rimuovi l’account)
⦁ Log out

Optando per Deactivate account vi verrà domandata la motivazione per cui avete deciso di abbandonare Telegram. Parliamo di una risposta facoltativa, per cui potete benissimo evitarla. Terminate tappando su Done.

Bene, il vostro account Telegram è stato ufficialmente disabilitato. Eliminarsi da Telegram vuol dire che dopo un nuovo accesso all’app, verrete riconosciuti come nuovi utenti, per cui partirete da zero con all’interno nessun file e nessuna conversazione.

Per qualunque problema o domanda lo staff è a disposizione per aiutarvi.

Impostazioni privacy