Come Personalizzare il menu Start su Windows 10

Come Personalizzare il menu Start su Windows 10, il tutorial completo

Windows 10 è uno dei migliori sistemi operativi realizzati ad oggi da parte della casa produttrice Microsoft che ad oggi ha riscosso un ottimo successo. Fatta questa piccola premessa, nel tutorial di oggi vediamo come personalizzare il menu’ star su Windows 10 seguendo dei facili e veloci passaggi che siamo certi saprete eseguire tutti anche chi di tecnologia è poco pratico.
Personalizzare il menu start su Windows 10 è un gioco da ragazzi e ora nelle prossime righe vedremo come fare. E’ consigliata anche la lettura del seguente post: come trasmettere video dalla TV su Windows 10

Parliamo di una delle funzionalità che potreste aver scoperto anche a caso da soli. Per iniziare dovete fare un tap destro con il vostro mouse sulla barra delle applicazioni e levare le spunta a Blocca barra delle applicazioni. Proseguendo potrete trascinarla in uno dei 4 lati del display, o anche ingrandirne le grandezze come fareste con una tradizionale finestra. Non abbiamo di certo terminato qui: le stesse procedure di ingrandimento o ridimensionamento sono valide anche per quanto concerne l’interfaccia visualizzabile premendo il pulsante start.

E voi quante volte ad oggi avete personalizzate il menu’ start di Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti.

Impostazioni privacy