Come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: ecco la procedura completa

Come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Dopo che di recente abbiamo visto un ottimo tutorial su come migliorare l’audio su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, oggi lo staff di Blogiko ha deciso di spiegarvi passo per passo come ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus seguendo una facile e veloce procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia.

I nuovi top di gamma dell’azienda coreana, al pari dei predecessori, permettono senza alcun problema di definire l’output visivo dello schermo. Si può procedere tranquillamente alla regolazione della temperatura colore tramite quattro opzioni predefinite ed una barra per regolarne il livello oppure semplicemente intervenire più nello specifico tramite le opzioni Avanzate apposite che vi permettono di regolare lo spettro RGB – rosso, verde e blu – a proprio piacimento.

Altro valido sistema per riuscire a migliorare ancora di più la resa visiva dello schermo è quello inerente all’attivazione della modalità chiamata HDR10 che migliora e bilancia per bene la luminosità e contrasto in maniera dinamica cosi da garantire filmati e scene sempre perfetti in ogni occasione. In questo caso si procede all’attivazione seguendo questo banale percorso: Impostazioni > Impostazioni avanzate > Video Enhancer. Da qui si attiva l’opzione che si applica ad app del calibro di Google Play Film, Netflix, Youtube e lo stesso lettore video interno per contenuti salvati in cloud o locale. Ora come ora i filmati compatibili che offrono compatibilità con lo standard sono molto pochi, ma la qualità è garantita.

Come avete visto ottimizzare il display su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus è molto semplice. Dei facili e veloci passaggi che siamo certi non creeranno alcun problema a nessuno. Per problemi o domande contattateci qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.

Impostazioni privacy