Poker Online: diventare esperti e vincenti

Il gioco d’azzardo e le scommesse sportive, in particolare quelli online, rappresentano un’azienda che non conosce crisi, sempre di più sono infatti gli abitanti del Belpaese che almeno una volta hanno effettuato una scommessa via internet, capiamoci qualcosa in più.

gioco-dazzardo

Dalle ultime stime almeno il 75% degli Italiani avrebbe giocato online una volta ed il fenomeno sembrerebbe in costante crescita. Complici la massiva diffusione di internet, degli smartphone e delle app dedicate i giochi online in genere sono in costante ascesa. Stesso discorso vale anche per il poker online, dopo i successi televisivi  dei vari tornei internazionali il popolare gioco di carte ha vissuto una seconda gioventù nel web, numerosissimi infatti sono i siti che permettono le giocate offrendo anche cospicui bonus per l’iscrizione.

Attenzione però giocare bene a poker e vincere tornei non è impresa facile, tantissimi sono gli esperti che in spopolano in rete e vincono ricchi montepremi al punto da accumulare, in qualche caso, veri e propri capitali, dunque vi è la concreta possibilità di ritrovarli seduti al vostro stesso tavolo. Ma diciamo subito che il gioco è vietato ai minori ed in ogni caso è vivamente consigliato di giocare responsabilmente, detto questo sappiate che il poker può richiedere decenni prima che impariate a “padroneggiarlo” o meglio prima che diventiate dei professionisti. Date ad es. un’occhiata alla lista dei migliori giocatori di poker al mondo per rendervi conto di quanto sia alta la competizione e delle poste in palio. Questi giocatori, oltre all’immancabile talento, hanno impiegato anni prima di diventare degli esperti e trasformare la loro passione in un vero mestiere. Spesso prima diventare dei campioni hanno subito anche pesanti sconfitte ed ingenti perdite economiche; insomma la strada per il successo è lunga e difficile. Per cui se vuoi essere uno dei migliori giocatori di poker del mondo, devi vincere contro i più forti, e per farlo, devi conoscere al meglio i tuo avversari. Qui ci sono solo alcuni dei migliori giocatori di poker di tutti i tempi, dalla classifica di tutti i tempi della World Series of Poker.

  1. Phil Hellmuth – Phil è senza dubbio il più grande giocatore di poker del nostro tempo. Ha vinto 13 braccialetti, un dato senza senza precedenti alle World Series of Poker, più di chiunque altro al mondo. Attraverso questi tornei da solo ha vinto oltre $ 12.000.000, diventando di fatto anche uno dei giocatori più ricchi di sempre. Conosciuto come il “Poker Brat” per la sua personalità competitiva e colorata, Phil una volta ha dichiarato che “Se non ci fosse stata la fortuna, avrei vinto ogni mano”.

    2. Phil Ivey – Subito dietro il più famoso Phil vi è un altro Phil, Ivey, è cresciuto giocando a poker nel New Jersey, pensato ha collezionato vittorie usando un documento falso per entrare al casinò Atlantic City prima che ne avesse l’età consentita. Phil ha vinto 10 braccialetti alle WSOP ed ha accumulato oltre $ 6 milioni di vincite. Ha anche avviato due compagnie, una che ha lo scopo di insegnare alle persone come giocare a poker come i professionisti chiamati Ivey League e un’app che consente alle persone di giocare a poker gratuitamente contro di lui e altri professionisti chiamati Ivey Poker.

    3. Johnny Chan – Un altro 10 volte vincitore alle WSOP, e il primo a vincerne molti, è Johnny Chan. Johnny è cresciuto in Cina, ma si è trasferito in Arizona in giovane età. Ha frequentato l’Università di Houston, ma si è ritirato per diventare un giocatore professionista. Una scommessa su sè stesso che sembra aver incassato, visto che ha vinto oltre $ 4 milioni solo alle WSOP. Chan è noto anche per un aspetto bizzarro,  infatti porta sempre con sè un’arancia fortunata che ripone sul sul tavolo e, dopo aver vinto i campionati WSOP, molti altri giocatori hanno cominciato a portare frutti nella speranza che portasse loro fortuna.

Questi visti sono solo alcuni dei campioni di poker, il cosiddetto top of the top, ma come detto per diventare campioni hanno dedicato la vita allo studio e al gioco del poker, solo così sono diventati tra i migliori che ci siano. Questi sono i ragazzi che sembrano avere in mano un calcolatore di probabilità (ne esistono alcuni online), perché questo gioco che all’apparenza può sembrare basato molto sulla fortuna, in realtà presuppone ottime basi matematiche, quindi se vuoi batterli, devi studiare. Allora sei pronto?

Impostazioni privacy