Come monitorare il consumo d’energia in casa grazie ad un’apposita applicazione Android da smartphone

Come monitorare il consumo d’energia in casa grazie ad un’apposita applicazione Android da smartphone, ecco tutti i passaggi

Come monitorare il consumo d'energia in casa

Nella guida di oggi vediamo come monitorare il consumo di energia in casa grazie ad un’apposita applicazione Android da smartphone consigliandovi anche di leggere la seguente guida: come non far laggare Fortnite su Android

Monitorare il consumo d’energia in casa: ecco come fare su Android

Per monitorare il consumo di energia in casa su Android esistono una marea di applicazioni ma solo una è la migliore fra tutte. Parliamo di Spesa Elettrica che consente di registrare e tenere sotto controllo in ogni momento il consumo complessivo di energia elettrica.

Utilizzare l’app in questione è un gioco da ragazzi. Basterà semplicemente utilizzarla per scrivere i valori che sono segnati dai contatori stesso dell’elettricità tra due letture – facciamo passare almeno un mese tra le due – per venire a conoscenza poi, in automatico, del tasso medio normalizzato di consumo per ora, giorno, mese e settimana.

L’app che vi stiamo proponendo mostra tra l’altro un ottimo grafico che mette in risalto il tasso di consumo nel corso del tempo e la quantità complessiva di energia utilizzata a tutti gli effetti nell’arco della giornata, settimana, mese o trimestre.

Se si è a conoscenza del costo medio per unità fornita – si dovrebbe dare uno sguardo alla bolletta – i grafici possono mostrare anche la quantità di soldi invece di energia.

Spesa elettrica è una validissima applicazione che personalmente vi consigliamo di utilizzare. Provatela e fateci sapere come vi siete trovati. Per qualsiasi dubbio lo staff di Blogiko è a disposizione.

Impostazioni privacy