La batteria del Samsung Galaxy Note 9 dura meno del previsto? Ecco come risolvere

La batteria del Samsung Galaxy Note 9 dura meno del previsto? Ecco come risolvere il problema! Tutti i passaggi

batteria del Samsung Galaxy Note 9

Consigliandovi prima di tutto la guida su come lanciare la fotocamera in un attimo su Samsung Galaxy Note 9, oggi vediamo come risolvere il problema della batteria del Samsung Galaxy Note 9 che dura sempre meno.

Nonostante il phablet di casa Samsung sia dotato di una batteria con una capacità non indifferente di ben 4000 mAh questa sembra non riflettersi perfettamente nell’autonomia del terminale, che comunque in un modo o l’altro riuscirà ugualmente a farvi arrivare al termine della giornata, senza tuttavia riuscire ad andare più avanti.

Se doveste riscontrare problemi come consumi energetici anomali o eccessivi surriscaldamenti, la causa probabilmente potrebbe dipendere da qualche applicazione che succhia energia ed è ottimizzata male. Potrete controllare tutto questo con estrema facilità, virando la vostra attenzione nella sezione Impostazioni>Manutenzione del dispositivo>Batteria. Scorrendo nella schermata, potrete vedere voi stesso il consumo di ogni singola applicazione e intervenire come meglio credete, rimuovendo completamente l’app o disattivando quella di vostro interesse.

Abbiamo terminato cari lettori. Se avete dubbi comunicatecelo lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Impostazioni privacy