Come modificare i pulsanti di disposizione su PlayStation 4

Abbiamo deciso di dedicare questa nuova guida a tutti i possessori di PS4. Come da titolo, infatti, tra poco vi spiegheremo come modificare i pulsanti di disposizione su PlayStation 4 seguendo una facile e veloce procedura.

Per chi non ne fosse a conoscenza, dall’aggiornamento del sistema 2.50 PS4 è possibile modificare a proprio piacimento i pulsanti del controller della console di casa Sony. Ad esempio, è possibile invertire il pulsante X con un altro pulsante, cambiando cosi il metodo in cui il controller va a dare l’imput nel sistema di menu’, app o giochi. Andiamo quindi a vedere qual’è il procedimento da seguire per creare un pulsante di assegnazione personalizzato sulla PS4.

Gli step da seguire:

  1. Prima di tutto entrate in impostazioni, successivamente accessibilità e poi pulsanti di disposizione;
  2. Spuntate la casella corrispondente ad abilita disposizione personalizzata dei pulsanti e selezionate la disposizione dei pulsanti personalizzata;
  3. Effettuate le modifiche che volete e poi di seguito selezionate la voce conferma per effettuare il salvataggio delle nuove impostazioni di disposizione.

Piccola precisazione: la casella di abilita disposizione personalizzata dei pulsanti va a riportare il joypad della PS4 alle impostazioni di base.

Per qualsiasi problema siamo a vostra completa disposizione.

Consigliamo la lettura anche della seguente guida: Come collegare una tastiera e un mouse Wireless a una PS4

Impostazioni privacy