Come attivare e disattivare il touchpad su HP

Oggi vi spieghiamo come attivare e disattivare il touchpad su HP seguendo una facile e veloce procedura.

Qualsiasi PC della gamma HP Probook è caratterizzato da un indicatore di luce che cambia in base allo stato del touchpad. La funzione di questo sistema luminoso di cui vi stiamo parlando è quella di riuscire a proteggere il PC. Ora qui sotto vedremo come si attiva o disattiva il touchpad sul proprio PC HP e come lo stato del touchpad in base alle differenti spie che tendono ad accendersi.

Touchpad HP: blocco e sblocco

Vicino al touchpad si potrà notare un LED di piccole dimensioni con luce blu o arancione. Questo non è altro che l’indicatore del touchpad che sarà possibile attivare tappandovi sopra al sensore per due volte. Se, invece, volete disattivare il tutto, premete di nuovo sul sensore altre due volte e il gioco è fatto.

Touchpad HP: come capire la luce

Se la luce è di color giallo, blu o arancione risulta accesa, allora, il touchpad del vostro PC HP sarà bloccato. In poche parole le luci in questione andranno ad indicare che non si potrà usare il touchpad e il puntatore. Non sono indice di nessun genere di errore o failure dell’hardware state tranquilli.

La luce LED del sensore deve rimanere spenta se si ha intenzione di usare il touchpad. Quindi, doppio tap sul touchpad per poterlo sbloccare senza problemi. Agendo in questa maniera la luce andrà a spegnersi in automatico e si potrà usare il sistema touchpad del proprio laptop HP.

Per qualunque problema scriveteci.

Impostazioni privacy